Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Ottobre 2021

Foggia Fencing: alti e bassi per i giovani e un “acuto” per l’over Nicastro

Tricarico Flavio Maria

 

Solo piazzamenti per i ragazzi del Foggia Fencing Atheneo di Scherma nella seconda prova di sciabola valevole per il Trofeo Under 14 “Kinder +Sport”, che si è svolta a Padova nel fine settimana scorso.

I migliori sono stati Diletta Nicastro, che si è classificata decima nella categoria “Ragazze”, e Flavio Tricarico e Chiara Cesarano, undicesimi nelle categorie “Ragazzi” e “Allieve”.

Ecco il quadro complessivo dei risultati dei giovani atleti della società foggiana.

Ragazzi: 11. Flavio Tricarico (Foggia Fencing);

Giovanissime: 18. Serena Pia D’angelo (Foggia Fencing).

Ragazze: 10. Diletta Nicastro (Foggia Fencing); 18. Chiara Virgilio (Foggia Fencing).

Allieve: 11. Chiara Cesarano (Foggia Fencing); 28. Fabiola Nicastro (Foggia Fencing).

Maschietti: 45°. Emanuele Schiavone (Foggia Fencing).

 

 

Ma, se a Padova non c’è stato un “acuto” in settimana c’era stata comunque una grande soddisfazione per il club foggiano: il giovane e bravo Flavio Tricarico è stato premiato, il 7 aprile, nel corso della manifestazione della Regione Puglia “STARS SPORT”. Si è, infatti, aggiudicato una delle dieci Borse di Studio per gli atleti di tutte le discipline sportive a livello regionale, messe in palio dalla Banca Di Puglia e Basilicata in base ai risultati sportivi conseguiti e media scolastica degli ultimi due anni.

 

Un altro ottimo risultato per il Foggia Fencing è giunto dalla 5^ prova del Campionato italiano "Masters", che si è svolta a Udine.

Nella Categoria 1 (over 40), Carlo Nicastro ha centrato un ottimo terzo posto, dopo aver battuto negli ottavi Simone Lenzi (Virtus Scherma Bologna) per 10-1 e nei quarti Alessandro Cecchinato (Petrarca Scherma Padova) per 10-8: in semifinale, la sconfitta contro Oliver Emmerich (Officina della Scherma Venezia), per 10-3.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI