Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

La Pink Bari vince il derby

La vittoria è arrivata ed è la quarta consecutiva di questa stagione nel campionato cadetto: la Pink Bari vince il derby contro l'Apulia Trani per 3 a 0 grazie alla doppietta di Strisciuglio e al gol su calcio di punizione del capitano Jenny Piro.
Le ragazze di mister Roberto D' Ermilio colorano di biancorosso il Derby pugliese e conquistano altri tre punti fondamentali per mantenere la testa della classifica del Campionato Nazionale di Serie B, seppur in coabitazione con la Roma Calcio Femminile.
Per entrambe le squadre non è stata una partita semplice su un campo ostico soprattutto per le condizioni del terreno di gioco, le padrone di casa costrette sempre a difendersi, trovano di fronte un avversario unito, determinato e ben organizzato. Per le biancorosse si conteranno, oltre ai goal messi a segno, anche varie occasioni da goal e anche un rigore, ma il portiere di casa Mariano si fa trovare pronta e sventa tutte le minacce avversarie compreso il penalty. Per le ragazze tranesi di Mister Iorio, arriva solo al 82 ' la prima occasione pericolosa.
Prossima sfida della Pink Bari è domenica 13 novembre alle ore 14:30 sul campo comunale di Bitetto dove sfiderà la Domina Neapolis.

 

INTERVISTE: 


LUCIA STRISCIUGLIO (Giocatrice Pink Bari)
Lucia hai firmato la tua prima doppietta della stagione in un derby pugliese col Apulia Trani.  A chi hai dedicato questi gol?

"Grazie Loredana per questa intervista… ho dedicato il mio primo goal ad una mia compagna di squadra che non ha potuto essere in campo con noi Angelica Parascandolo. Il mio secondo goal è dedicato a tutti coloro che credono in me ma soprattutto alla mia famiglia".

Il tuo ruolo è la centrocampista. Ieri ti abbiamo visto in molte occasioni affiancata a due attaccanti come Manno e Bassano che hanno messo spesso in difficoltà la difesa avversaria. Come ti stai trovando a giocare con loro e con il resto del gruppo?

"Siamo un gruppo molto unito, che ha voglia di riprendersi questa serie A. Bassano e Manno sono delle compagne fantastiche sia in campo sia al di fuori. C'è complicità tra noi tanto che scherziamo sulle nostre iniziali chiamando il "gruppetto" BSM (Bassano, Strisciuglio, Manno)".

Sono ormai quattro settimane che siete in pole position insieme alla Roma Calcio Femminile. Secondo te siete le due squadre più forti di questo campionato? Se no, quali sono le squadre che potrebbero essere più insidiose nel raggiungere la vetta?

"La Roma Calcio Femminile per quanto riguarda la classifica è una squadra forte quanto noi. È una squadra che non abbiamo ancora incontrato che però non temiamo.  Come ho accennato prima siamo un gruppo unito, un gruppo che non teme nessuno perché crede nelle capacità e potenzialità di tutta la Rosa. 
Sarà un campionato avvincente… dobbiamo affrontare tutte le partite con un unico obbiettivo VINCERE!  #BuildYourDream"

 

RICCIO PAMELA e  MARIANO GIUSEPPINA (Giocatrici Apulia Trani) 
Riccio non appare sorpresa del risultato finale e dichiara: "C'è l' aspettavamo. Loro erano prime in classifica e noi ultime. Abbiamo dato il massimo. Vedremo di recuperare punti in avanti". 
Mariano Giuseppina conserva dei bei ricordi della squadra biancorossa, con la quale, afferma, di essersi trovata bene. Inoltre alla domanda su cosa sia mancato alla sua squadra, lei risponde: "Abbiamo avuto molti infortuni ma durante la settimana lavoriamo bene".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI