Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Gennaio 2022

Ancora vittoria per la Strano Light Nuoto Catania

Palombella di Scebba


Peccato...verrebbe da dire. Se non fosse stato per quella parentesi di sconfitte di poco più di un mese fa, adesso la Strano Light Nuoto Catania si troverebbe li, a lottare punto a punto, per leadership del girone Sud del campionato maschile di Serie A2.
Oggi per i ragazzi di Giuseppe Dato, un altro importante successo, l'ennesimo in trasferta, che rende merito al lavoro e alla programmazione tecnica della società catanese.
A cadere sotto i colpi di Nikolic e compagni, il Promogest Cagliari: è finita 13 a 9 per la Nuoto Catania, che così si conferma seconda forza del campionato alle spalle dell'Acquachiara.
Partenza positiva per i rossazzurri, secondo “quarto” chiuso in svantaggio, prima dello sprint finale, nella terza e nella quarta frazione: è tutta qui la partita della Nuoto Catania, che si lancia così a quota 42 in classifica in 17 gare giocate, numeri da protagonista del campionato.
Goleador di giornata ancora Zoltan David ed il capitano Nikolic, quest’ultimo autore di tre gol ma in dubbio fino alla giornata di ieri.

Soddisfatto Francesco Scuderi: “Non era semplice vincere in un campo difficile come quello di Cagliari: abbiamo fatto il nostro dovere in attesa chissà, di un passo falso dell’Acquachiara al vertice della classifica. Ottima la prestazione dei ragazzi, che hanno risposto positivamente, nonostante gli i problemi fisici che per tutta la settimana avevano colpito Nikolic e Iuppa. Da domani penseremo al derby contro l’Archigen Acicastello del prossimo sabato e poi, dopo la sosta, alla sfida interna contro Civitavecchia”.

Promogest-Strano Light Division Ct 9-13
Promogest Cagliari: Argentino, Campione, Petronio 1, Campus, Postiglione, Montaldo, Pagliara, Snyder 1, Mallus, Matta 1, Ragosa 3, Pappacena, Galasso 3. All. Pettinau.
Strano Light Division Catania: Patti, Brian Torrisi 1, Riccioli 1, La Rosa, David 3, Iuppa, Scebba, Nikolic 3, Erbicella, Privitera 2, Ordile, Giorgio Torrisi 1, Cristiano Torrisi 2. All. Dato.
Arbitri: L. Bianco e Sardellitto.
Note: parziali 0-1, 4-3, 3-6, 2-3. Nessuno è uscito per limite di falli. Nel primo tempo Ragosa (P) ha fallito un rigore (parato) e nel terzo Erbicella (C) ha fallito un rigore (parato). Superiorità numeriche: Promogest 4/10 + 1 rigore, Catania 4/7 + 1 rigore. Spettatori 200

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI