Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:524 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:553 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:739 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1334 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1454 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1289 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1459 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1509 Crotone

L’Ekipe Orizzonte Catania torna al successo

Martina Miceli e Rosario Sortino

L’Ekipe Orizzonte torna al successo e batte agilmente la RN Imperia con il risultato di 16-9, nella tredicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.

Le catanesi hanno quindi conquistato i tre punti che determinano la loro salvezza matematica davanti al pubblico amico della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria, che come sempre ha trascinato le giocatrici rossazzurre sin dall’inizio del match.

Nel primo tempo L’Ekipe Orizzonte è andata avanti 7-2, archiviando la partita con il 4-0 della seconda frazione. Parziale a favore delle catanesi anche nel terzo tempo, vinto 3-2, ininfluente il 2-5 dell’ultima frazione a favore delle liguri.

Le top scorer di giornata sono Capitan Tania Di Mario e Valeria Palmieri con tre gol, mentre Claudia Marletta e Roberta Santapaola ne fanno due ciascuno. Una rete a testa per Giulia Buccheri, Giulia Aiello, Isabella Riccioli, Roberta Grillo, Sofia Lombardo e Giulia Campione. Esordio per Giuseppina Condorelli, classe 2011, in porta nella seconda parte di gara.

Soddisfazione al termine del match per il coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha commentato così la prestazione delle sue giocatrici: “E’ stata una buona prova – ha detto Martina Miceli – e sono molto contenta per i primi due tempi. Soprattutto nel primo abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo state cattive e ciniche. Poi è chiaro che è più difficile mantenere sempre lo stesso ritmo, alla fine mi sono anche arrabbiata, perché mi spiace veder la squadra spaesata quando tiro fuori Tania Di Mario. Però sono riuscita a far giocare tutte le più piccole e questo è un dato importante, ma ripeto che dobbiamo imparare a stare in campo anche senza il nostro capitano. Capisco che non è facile, però ce la dobbiamo mettere sempre tutta. In ogni caso prendiamoci le cose positive, anche perché era importante vincere e l’abbiamo fatto. Adesso pensiamo alla sfida di sabato prossimo sul campo del Bologna, dove sarà certamente una battaglia. Oggi Giulia Campione ha fatto un’ottima prova, ma sono contenta anche per Giuseppina Condorelli, che è il nostro portiere under 15 ed è importante che inizi a calpestare determinati palcoscenici dato che dovrà contribuire alla difesa del titolo di categoria dello scorso anno. Del match di oggi ci sono diverse cose positive, come la sfacciataggine di Aiello e Santapaola ad esempio. Ora che siamo salve matematicamente possiamo pensare di provare a centrare la Final Six, ben sapendo di avere due partite alla nostra portata anche se si giocheranno fuori casa, ovvero proprio quella contro il Bologna e quella contro Acquachiara. Andremo lì e cercheremo di farle nostre, vedendo poi quello che accadrà nelle sfide che verranno giocate dalle nostre avversarie. Sappiamo che non dipende solo da noi, ma dobbiamo essere brave a fare il nostro, cercando di vincere queste due partite e racimolando magari qualche punto nelle altre. Ormai ogni partita dovrà essere giocata con lo stesso atteggiamento, quindi dovremo affrontarle sempre con lo spirito giusto”.

Nel pre-partita Martina Miceli ha ricevuto un riconoscimento dal direttore de “Lo Sport Web”, Rosario Sortino, come personaggio sportivo del mese di febbraio.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

 

L’EKIPE ORIZZONTE-IMPERIA 16-9 (7-2, 4-0, 3-2, 2-5)

 

L’Ekipe Orizzonte: Schillaci, Musumeci, Campione 1, Santapaola 2, Di Mario 3, Grillo 1, Palmieri 3, Marletta 2, G. Buccheri 1, G. Aiello 1, Riccioli 1, Lombardo 1, Condorelli. All. Miceli

Imperia: Solaini, Amoretti, Borriello 1, Pustynnikova 4, Cuzzupè, Tedesco, Gamberini 1, Garibbo, Mori 1, Bencardino, Drocco 2, Mirabella, Sowe. All. Stieber

Arbitri: Boccia e Riccitelli

Note: L’Ekipe Orizzonte 4/7 + 1 rigore segnato da Di Mario; RN Imperia: 3/11; Bencardino fuori nel secondo tempo per limite di falli.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI