Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Tremestieri (CT) - Quinto posto nella finale nazionale della Boy League

boyLeague_054

 

Quinto posto nazionale che rappresenta l’ennesimo tassello di una prima stagione agonistica da copertina. La Gupe Universal torna da Sestola, sede della Final Six della Lega Volley, consapevole di aver ottenuto un grande risultato dinanzi alle migliori scuole di pallavolo nazionali. Decisive per il mancato accesso alle finali le due sconfitte di sabato pomeriggio che hanno avuto due storie diverse. La prima gara si disputa contro il Vero Volley Milano. I ragazzi catanesi sono un po’ tesi sentono il peso della prima gara, dalle battute iniziali la forza fisica e un servizio forzato da parte dei lombardi mette in difficoltà i ragazzi di coach Gulisano, alcune indecisioni da parte dei catanesi fanno si che la gara si incanala verso un 3-0 per il Vero Volley.

A seguire l’avversario più insidioso, che vincerà la competizione. La Gupe Universal guidata dal capitano Petrone inizia il set con piglio deciso e fa sognare i festanti tifosi in tribuna, un servizio forzato e preciso, dei salvataggi in difesa di Fichera e compagni, con i muri strabilianti di Parco e Cibeca e gli attacchi di Cartillone e Genovese conquista il primo set 25-21. Il gigante Sisley però non ci sta rientra in partita nel secondo set pur soffrendo ancora fino a metà e va alla conquista della gara. Sisley - Gupe 2-1.Contro il Merate i ragazzi Gupe conquistano il meritato quinto posto.

Ecco la rosa della Gupe Universal che dal mese di dicembre nelle tappe di Modena - Carpi - Fano e S. Croce sull'Arno ha conquistato questo prestigioso risultato:

Atleti: Sergio Petrone (K) - Andrea Fichera - Pietro Parco - Fabrizio Cibeca - Gabriele Cartillone - Leonardo Genovese - Andrea Vitello - Edoardo Coppola - Marco De Costa - Umberto Acquaviva - Antonino Torrisi - Fabrizio D'Urso - Giona La Magna - Daniel Militi. Allenatori: Rosario Gulisano - Rosario Trombetta - Fabrizio Petrone. Dirigenti: Giuseppe D'Urso - Filippo Parco.

 

Risultati

Semifinale 1: Pallavolo Padova Legnaro – Vero Volley Milano AG 2-1 (25-15, 21-25, 16-14)

Semifinale 2: Sisley Treviso – Volley Segrate 1978 2-1 (25-22, 19-25, 15-12)

Finali

Finale 5° - 6° posto (Merate Volley – ASD Gupe Volley Catania) 0-2 (22-25, 15-25)

Finale 3° - 4° posto: Vero Volley Milano AG - Volley Segrate 1978 0-2 (21-25, 20-25)

Finale 1° - 2° posto: Pallavolo Padova Legnaro – Sisley Treviso 1-2 (13-25, 25-15, 8-15)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI