Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 01 Luglio 2022

Valanga biancorossa a Fondi, l'Aquila Palermo torna a casa con altri due punti

Azzaro_Aquila

Travolgente, entusiasmante prova dell'Aquila Palermo nel pomeriggio di Fondi, in occasione dell'anticipo della gara della 14° giornata del campionato di Serie B. Al PalaVirtus i biancorossi fanno tutto bene sin dall'inizio, costruendo la miglior gara offensiva, in termini numerici, dell'intera stagione sin qui. Un 73-106 che rappresenta la quinta vittoria consecutiva in campionato, la seconda in trasferta nello spazio di appena tre giorni.

Tutti arruolabili e utilissimi alla causa, i palermitani che coach Gianluca Tucci ha potuto far ruotare in piena tranquillità e che hanno risposto con prove eccellenti. Grande differenza rispetto alla gara di Isernia, giocata domenica, l'ha fatta l'approccio iniziale e la verve al tiro (55% dal campo). Una gara indirizzata già nel primo quarto, con 29 punti segnati di fronte ad una formazione comunque in palla come Fondi, con ben tre giocatori a quintetto andati in doppia cifra a fine gara.

Un'Aquila Palermo praticamente perfetta al tiro alla sirena dell'intervallo (16/17 da due), che dopo aver raggiunto un massimo vantaggio di 16 punti nel secondo parzale, tira un po' il fiato all'uscita dagli spogliatoi, per poi spingere nuovamente forte sull'acceleratore e senza mai rischiare di rimettere in partita gli avversari, grazie anche ad una spiccata solidità difensiva.

E' questo a far si che l'ultimo quarto si trasformi in pieno garbage time, con i biancorossi avanti nel finale anche di 35 punti, grazie ad un parziale schiacciante di 17-2. Titoli di coda su una vittoria che scaccia via, qualora ce ne fossero stati, tutti i dubbi sulla solidità e sullo stato di forma dei ragazzi di coach Tucci, di ritorno a Palermo con quattro punti in più in classifica, e un terzo posto consolidato in attesa che anche le altre formazioni si livellino.

Domenica ritorno importante in casa
per i biancorossi, che ospiteranno al PalaMangano (ore 18, ingresso gratuito) la ostica Stella Azzurra Viterbo.



OASI DI KUFRA FONDI - AQUILA PALERMO 73-106

Parziali: 20-29, 20-26, 17-23, 16-28

Fondi: Romano 5, Myers 18, Lilliu 19, Biordi 17, Di Marzo 4, Di Manno, Luzza 10, Avallone, Testa, Pietrosanto ne. All. Di Fazio.

Aquila: Requena 14, Stella 9, Azzaro 18, Cozzoli 5, Antonelli 17, Merletto, Di Emidio 11, Rizzitiello 15, Ondo Mengue 17, Urbani. All. Tucci.

Arbitri: Lanfranco Rubera e Silvia Marziali di Roma

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI