Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:141 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:910 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1564 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1674 Crotone

Ekipe Orizzonte Catania, sofferta vittoria contro il Rapallo

Foto Roberta Grillo - L'Ekipe Orizzonte

L’Ekipe Orizzonte soffre, va sotto, stringe i denti, poi li esce, rimonta e ribalta il risultato, conquistando la vittoria con l’ennesima prestazione di grande cuore.

E’ il film del match di oggi, nel quale le catanesi hanno battuto 12-9 il Rapallo PN, nella settima giornata del Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, regalando un’altra grande gioia al Presidentissimo Nello Russo, come sempre in tribuna in mezzo ai tifosi sugli spalti della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

Arriva quindi la quinta vittoria stagionale delle rossazzurre, che consolidano il terzo posto in classifica a quota 15, continuando a sorprendere tutti e portando a casa l’intera posta in palio anche dopo un match difficile ed incerto fino a pochi minuti dalla fine.

La partita è stata segnata da un grande equilibrio sin dal primo tempo, chiuso sul 2-2, mentre nel secondo parziale le liguri sono andate avanti vincendo la frazione per 2-1 e mantenendo il vantaggio di misura per tutto il terzo tempo, chiuso sul 4-4. L’ultima frazione di gioco è quindi iniziata sul 7-8 per Rapallo e proprio a quel punto è venuto fuori l’orgoglio tipico delle ragazze di Martina Miceli, subito in goal con Claudia Marletta. E’ stato quello il segnale della riscossa, concretizzata da due splendide reti di Roberta Grillo, dopo un rigore fallito da Tania Di Mario, che da grande capitano è tornata sui cinque metri poco dopo chiudendo il discorso ed insaccando il goal dell’11-8, seguito poi da quello di Emily Greenwood, che ha reso vana la nona marcatura della squadra ospite.

Il bottino di marcature si completa così con quattro reti per una sontuosa Capitan Tania Di Mario, tre per Claudia Marletta, due per Valeria Palmieri e Roberta Grillo, una per Emily Greenwood.

Una partita al cardiopalmo dunque oggi per le catanesi, ma il coach dell’Ekipe Orizzonte aveva già messo in guardia tutti alla vigilia del match, conquistato con forza grazie all’immancabile prestazione di cuore della sua squadra: “E’ bello vincere pure così – dice Martina Miceli – , anche perché durante la partita c’era stata qualche brutta sensazione. Abbiamo fatto molto bene in difesa, nonostante oggi non sia stata una delle migliori giornate per Flavia Schillaci. Però sono molto contenta per Sara Zuccarello, che è entrata a partita in corso ed ha fatto bene, mentre ad Imperia era successo proprio l’opposto. Quindi sono molto felice anche per questo, perché loro sono i nostri due portieri e lo saranno per i prossimi 10-20 anni. Devono e stanno crescendo insieme, un giorno è fondamentale una ed un giorno lo è l’altra. E’ bello vederle allenare insieme e notare come vadano molto d’accordo, per noi rappresentano entrambe una risorsa preziosissima. Dietro siamo state molto aggressive e questo è sicuramente uno degli aspetti positivi della partita di oggi. Sono soddisfatta dell’esordio di Giulia Campione, anche lei ha fatto il suo ma è normale che abbia bisogno di tempo per inserirsi perfettamente nel gioco di questa squadra. Però ha fatto qualcosa di carino in difesa ed anche in attacco si è presa le proprie responsabilità. Abbiamo chiuso la partita in crescendo e questo secondo me è dovuto al fatto che stiamo bene fisicamente, perché se Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Tania Di Mario fanno quattro tempi e fanno la differenza alla fine, deve essere per forza così. Abbiamo vinto col cuore e questo è bellissimo, è stata determinante anche Roberta Grillo, Tania aveva la febbre da due giorni ed è stata strepitosa. Dopo il rigore sbagliato chiunque in un momento decisivo si sarebbe defilato se ce ne fosse stato un altro, invece appena lo hanno concesso si è girata verso di me e con lo sguardo mi ha fatto capire di volerlo battere e segnare a tutti i costi e così è stato, com’era giusto che fosse. Continuiamo a goderci il terzo posto, che ad inizio stagione non avremmo mai potuto lontanamente immaginare di poter occupare a questo punto del campionato, nemmeno nella migliore delle ipotesi. Gli obiettivi però non cambiano, andiamo avanti per costruire il futuro cercando di sfruttare l’occasione che ci dà questo tipo di classifica, che ci consente di far crescere serenamente le piccole, magari facendo riposare il nostro capitano senza spremerlo troppo ad ogni occasione”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

L’EKIPE ORIZZONTE-RAPALLO PN: 12-9

 

Parziali: 2-2, 1-2, 4-4, 5-1

 

L’Ekipe Orizzonte: Zuccarello, Greenwood 1, Campione, Buccheri Y., Di Mario 4 (1 rig), Grillo 2, Palmieri 2, Marletta 3, Buccheri G, Aiello, Riccioli, Lombardo, Schillaci.   All. Miceli


Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta, Casanova, Avegno 1, Sessarego 1, Tankeeva, Criscuolo S. 2, Arbus, Criscuolo C. 2, Cotti 3, Ioannou 1, Maiorino.   All. Antonucci.

 

Note: Uscite per Limite di falli: Emily Greenwood (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: L’Ekipe Orizzonte 3/5 + 2 rigori; Rapallo PN 2/9. Nel quarto tempo, Lavi ha parato un rigore a Di Mario, poi a segno nel secondo tirato. Due tempi a testa per Zuccarello e Schillaci in porta per L’Ekipe Orizzonte. Spettatori: 250

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI