Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:207 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:691 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:729 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:873 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1452 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1571 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1388 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1558 Crotone

L'Ekipe Orizzonte Catania perde in casa della RN Bogliasco

Isabella Riccioli - L'Ekipe Orizzonte

L'Ekipe Orizzonte perde 9-6 in casa della RN Bogliasco, nella seconda giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto, ma esce dal campo a testa alta.

È stata una partita combattuta sin dall’inizio, come dimostra l’1-1 del primo tempo. Anche nella seconda frazione, vinta 3-2 dalle padrone di casa, le due squadre si sono date battaglia e l’equilibrio si è mantenuto pure nel terzo tempo, chiuso sull’1-1. Lo scatto decisivo delle liguri è poi arrivato nell’ultimo quarto, vinto da 3-1 Bogliasco.

Tra le catanesi spiccano le due marcature messe a segno sia da Capitan Tania Di Mario che da Claudia Marletta, una rete ciascuno per Emily Greenwood e Valeria Palmieri.

Nel complesso le rossazzurre hanno mostrato dei progressi anche nella partita di oggi, come ha sottolineato pure il coach dell’Ekipe Orizzonte al termine del match: “Peccato – ha detto Martina Miceli – , perché non abbiamo giocato male. Purtroppo abbiamo commesso qualche ingenuità, ma in realtà forse solo il nostro quarto tempo non è stato positivo, perché nell’ultima frazione abbiamo subìto due goal dal centro ed uno brutto da fuori. In ogni caso credo che abbiamo fatto qualche passo in più rispetto alla prima giornata, perché l’avversario era più forte ed è stato un match ancora più cattivo della scorsa volta. Sono comunque soddisfatta della prestazione di Sara Zuccarello, che in linea di massima ha giocato bene tutta la partita ed ha avuto solo un paio di passaggi a vuoto. Tra le altre non ha spiccato nessuna in particolare, anche se sono contenta di esser riuscita a fare giocare un bel po’ Roberta Santapaola, che così ha potuto accumulare minutaggio. Dispiace quindi per la sconfitta, perché per più di metà gara siamo state sempre ad un solo goal dalle nostre avversarie ed all’inizio le abbiamo anche messe in difficoltà. Poi nelle prime battute del quarto tempo loro hanno fatto il break decisivo e sono andate avanti in modo decisivo. Però ci può stare, perché in quel momento abbiamo certamente accusato un po’ di stanchezza ed eravamo cariche di falli. Abbiamo anche buttato al vento malamente almeno quattro superiorità numeriche, mentre in attacco abbiamo creato tanto e poi abbiamo sprecato tantissimo. In ogni caso, passare dai quattordici goal subìti in casa contro il Cosenza ai nove di oggi a Bogliasco, che è certamente superiore a noi, deve essere considerato un passo avanti a prescindere dal risultato finale. Oggi è il compleanno di Isabella Riccioli e desidero farle gli auguri a nome di tutta la squadra. In questa partita non è stata tanto lucida, ma magari era anche un po’ distratta dall’euforia della giornata e a quest’età può capitare. Capirà presto come sfruttare tutti i momenti che avrà a disposizione, è questo quello che deve fare una come lei”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

BOGLIASCO-L’EKIPE ORIZZONTE 9-6 (1-1, 3-2, 2-2, 3-1)



RN Bogliasco: Falconi, Viacava 1, Gualdi, Dufour 1, Trucco, G. Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 1, Frassinetti 3, Malara. All. Sinatra

L’Ekipe Orizzonte: Zuccarello, Greenwood 1, Buccheri, Di Mario 2, Grillo, Palmieri 1, Marletta 2, Santapaola, G. Aiello, Riccioli, Lombardo, Schillaci. All. Miceli


Arbitri: Bensaia e Ceccarelli


Note: Spettatori 150 circa. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Bogliasco 2/7 + 1 rigore e L’Ekipe Orizzonte 2/9 + 1 rigore.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI