Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

L'Orizzonte Catania sfiora l'impresa

Roberta Grillo

L’Orizzonte Catania sfiora l’impresa e perde di un solo goal contro la Waterpolo Messina, formazione sulla carta ben più quotata, nella quarta giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto.

Le peloritane hanno vinto 11-10 al termine di una partita combattutissima, che ha visto le rossazzurre in corsa fino alla fine e ad un passo dalla clamorosa rimonta.

La Waterpolo Messina infatti aveva vinto il primo tempo per 6-4 e i successivi due parziali per 2-1, ma nell’ultima frazione le catanesi hanno rischiato il colpaccio e grazie al 4-1 a loro favore sono arrivate fino ad una sola lunghezza dalle padrone di casa, sfiorando addirittura il pareggio con Valeria Palmieri a pochi secondi dal termine.

Miglior marcatrice dell’Orizzonte è stata Capitan Tania Di Mario con tre goal, mentre Claudia Marletta e Roberta Grillo sono andate a segno due volte a testa. Una rete ciascuno anche per Valeria Palmieri ed Alessandra Battaglia.

Positivo il bilancio a fine partita del coach delle catanesi, che vede nella grinta delle proprie giocatrici il punto di forza di questo gruppo che cresce settimana dopo settimana: “Sono certamente soddisfatta della nostra prestazione – ha detto Martina Miceli –, anche se magari abbiamo regalato qualche goal stupido di troppo in alcuni frangenti della partita, soprattutto nel primo tempo. Devo dire però che, un po’ per demerito loro e un po’ per merito nostro, abbiamo dimostrato di crederci fino alla fine facendo anche cose carine in più fasi della gara e questo ci ha permesso di restare sempre in partita. Sicuramente Messina non si aspettava di trovare in noi una risposta del genere, ma in ogni caso è giusto sottolineare che non sono queste le partite nelle quali dobbiamo fare la differenza in questa stagione. Dobbiamo però essere brave a capire subito che il fatto di aver perso di un solo goal contro Messina non può farci dormire sonni tranquilli, perché nessuno ci regalerà niente e questo varrà già dal prossimo turno di campionato. Per noi le sfide più importanti sono quella della prossima settimana contro Roma e quella contro Firenze, nelle quali dobbiamo fare di tutto per fare risultato, così come sarebbe importante fare punti contro Prato e Rapallo. Chiaramente fa piacere aver messo in difficoltà una formazione più forte sulla carta e va sottolineato il grande cuore delle ragazze, che ci hanno creduto fino alla fine. Per loro è stata certamente decisiva la prestazione di Silvia Bosurgi, che ha fatto la differenza e si è cercata tutti e quattro i goal segnati. E’ stata comunque l’ennesima occasione importante per crescere, poichè abbiamo provato anche qualcosa di diverso rispetto alle partite precedenti e sicuramente abbiamo imparato qualcosa in più. La cosa più bella per me comunque è stata quella di notare e rendermi conto che le mie ragazze, pur avendo fatto una partita del genere, anziché essere soddisfatte della prestazione e dei tanti complimenti ricevuti erano tutte arrabbiatissime perché erano convinte che avrebbero potuto fare di più. Queste giocatrici quindi hanno lo spirito giusto ed io sono felicissima di questo, perché vuol dire davvero che siamo sulla strada giusta”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Waterpolo Messina – Orizzonte Catania: 11-10

 

Parziali: 6-4; 2-1; 2-1; 1-4

 

Waterpolo Messina: Sparano, Apilongo 2, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi, Garibotti 2, Sevenich 1, Marchetti, Aiello R. 2, Avola, Bosurgi 4, Laganà. All. Tarquini.

 

Orizzonte Catania: Harache, Greenwood 1, Distefano, Buccheri, Di Mario 3 (1 rig.), Grillo 2, Palmieri V. 1, Marletta 2, Battaglia 1, Amedeo, Musumeci, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.

 

Arbitri: Castagnola e Petronilli.

Superiorità numeriche: Messina 3/7 e Catania 2/6 + 1 rigore.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI