Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:141 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:910 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1564 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1674 Crotone

L'Orizzonte Catania comincia con una vittoria

Carina Harache parata

L’Orizzonte Catania comincia il campionato con una vittoria netta e convincente, strappando applausi agli spettatori che oggi pomeriggio hanno riempito gli spalti della Piscina “Francesco Scuderi” (CT) in ogni ordine di posto.

Le ragazze di Martina Miceli hanno infatti battuto 10-7 il Città di Cosenza, nella prima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, centrando un successo molto importante per il proprio cammino stagionale.

Le catanesi hanno tenuto in pugno la partita sin dal primo tempo, vinto 2-1, ribaltando subito lo 0-1 iniziale e creando una serie di occasioni interminabili che avrebbero potuto rendere molto più cospicuo il vantaggio. Nella seconda frazione l’Orizzonte comincia ad incrementare il distacco, grazie ad un secco 2-0, tenendo testa alle avversarie anche nel terzo tempo e vincendolo 4-3 malgrado l’uscita per limite di falli di Emily Greenwood. Inutile il tentativo di ritorno del Città di Cosenza nell’ultima frazione, che ha visto le calabresi avanti per 3-2 ma comunque sconfitte da un’Orizzonte che ha voluto la vittoria a tutti i costi.

La top-scorer in casa rossazzurra è la solita immensa Capitan Tania Di Mario con tre reti, mentre Emily Greenwood, Valeria Palmieri e Claudia Marletta vanno a segno due volte. Un goal anche per Roberta Grillo, ottima partita per Carina Harache, autrice di tante parate belle ed importanti.

Soddisfazione a fine partita per il coach dell’Orizzonte Catania, che però sottolinea come le proprie giocatrici abbiano ancora tanto da esprimere e migliorare: “Sono contenta per la vittoria – dice Martina Miceli – , perché ci tenevamo molto per la valenza che aveva questa partita in funzione del nostro cammino stagionale. Avevo già detto però che se fosse andata bene non ci saremmo esaltate e così sarà. Abbiamo fatto vedere cose buone, ma abbiamo anche sbagliato tantissimo e la cosa più bella è che sappiamo di poter migliorare ancora parecchio. In attacco abbiamo fatto moltissimi errori e, se non fosse stato così, avremmo certamente potuto chiudere la partita già molto prima. Sappiamo di avere le qualità, ma dobbiamo inquadrarle, perché abbiamo ottime giocatrici come Marletta, Palmieri, Grillo, Lombardo che quando avranno contezza delle proprie capacità potranno rivelarsi sempre più importanti. Dobbiamo imparare ad essere molto più ciniche, perché questo sarà un campionato nel quale nessuno potrà accontentarsi di fare il compitino ma ogni giocatrice sarà chiamata a fare gli straordinari e sarà fondamentale tirare fuori gli attributi nei momenti più importanti. Abbiamo fatto sicuramente dei buoni progressi rispetto alla Coppa Italia, ma va detto che ci mancavano le due giocatrici che oggi abbiamo inserito per la prima volta e che prima della scorsa settimana la maggior parte delle nostre atlete non avevano mai giocato tutti insieme. Sicuramente siamo un po’ in ritardo nella preparazione, ma anche dal punto di vista degli automatismi, e quindi possiamo solo migliorare. Abbiamo una squadra formata da giovani molto talentuose, con due punti di riferimento eccezionali come Di Mario e Harache che fanno la differenza in ogni momento. Carina oggi ha dimostrato di essere uno dei portieri più forti del campionato, mentre per Tania è sempre difficile trovare degli obiettivi che esprimano ciò che riesce a fare per questa squadra. Mi aspetto molto di più dalle altre, ma capisco pure che è un percorso da superare per gradi. Adesso andiamo avanti indipendentemente da questo risultato, ben sapendo che sabato prossimo dovremo affrontare una partita difficilissima sul campo del Padova. Tra l’altro, purtroppo, pur avendo fissato l’obiettivo primario della salvezza tutti sanno che abbiamo un nome importante e proprio per questo non ci saranno avversari che ci affronteranno concedendosi dei cali di concentrazione. Nessuno ci sottovaluterà, comprese le squadre più ambiziose, abbiamo un blasone importante e noi siamo orgogliose di questo, quindi daremo sempre il massimo a prescindere dagli obiettivi”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Orizzonte Catania – Città di Cosenza: 10-7

Parziali: 2-1; 2-0; 4-3; 2-3

Orizzonte Catania: Harache, Greenwood 2, Distefano, Buccheri, Di Mario 3 (1 rig.), Grillo 1, Palmieri 2, Marletta 2, Battaglia, Aiello G., Aiello F., Lombardo, Zuccarello. All. Miceli

Città di Cosenza: Nigro, Citino 1, Gallo, De Mari, Vitaliti 2, Gil 1, Marani, Nicolai, Arancini 2 (1 rig.), Zaffina 1, Motta, D’Amico. All. Posterivo A.

Arbitri: Navarra e Scappini.

Superiorità numeriche: Orizzonte 5/14 + 1 rigore, Cosenza 2/9 + 1 rigore.

Note: uscite per limite di falli: nel secondo tempo Marani (C), nel terzo tempo Greenwood (O) e Citino (C), nel quarto tempo A. D’Amico (C).

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI