Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Catania - La Formoline si aggiudica un altro derby stagionale

Foto IGM Ortigia-Formoline Catania

 

L’impresa compiuta contro le greche del Vouliagmeni nei quarti di finale di Coppa Campioni non fa perdere la testa alla Formoline Catania.

Ieri sera, infatti, le catanesi si sono aggiudicate l’ennesimo derby stagionale vincendo 15-7 in casa dell’Ortigia, nella diciannovesima giornata del campionato di serie A1 femminile di pallanuoto.

La partita ha visto le campionesse d’Italia sempre avanti in tutti i parziali, sin dal primo tempo vinto con il risultato di 3-2. Distacco più netto nel secondo quarto, conquistato per 4-2 sempre dalle etnee, mentre il terzo si è chiuso sul 2-0. Dilagante, infine, il 6-3 del quarto tempo.

Capitan Tania Di Mario torna ad essere la top scorer con quattro reti, mentre Rosaria Aiello ne fa tre. Due goal per Blanca Gil, uno ciascuno per Martina Miceli, Arianna Garibotti, Federica Radicchi, Valeria Palmieri e Silvia Motta.

Commento positivo per il coach della Formoline Catania: “Sono abbastanza soddisfatto – spiega Pierluigi Formiconi – , anche perché dopo una partita come quella di Sabato scorso in cui abbiamo fatto il massimo sforzo sotto il profilo psico-fisico credo che stasera ci siamo comunque espressi bene. Oggi ho fatto girare un po’ tutte, addirittura ho tenuto in panchina Gil, Miceli e Begin per tutto il primo tempo, quindi credo che davvero non potevo attendermi di più. Adesso aspettiamo l’Imperia, contro di loro faremo di tutto per cancellare il risultato della partita d’andata, in cui ci fermarono sul 13-13”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

 

IGM Ortigia-Formoline Catania 7-15


IGM Ortigia: Mazepova, Vitaliti 1, Cassone, Tagliaferri 1, Fagioli, Dursi 3, Gagliano 1, Malato, Colella, Ayale 1, Comitini, Giancristofaro. All. Leone.


Formoline Catania: Ricciardi, Miceli 1, Garibotti 1, Radicchi 1, Di Mario 4, Aiello 3, Palmieri 1, Motta 1, Gil 2, Musumeci, Avola, Lombardo, Begin 1. All. Formiconi.


Arbitro: Del Bosco.


Note: parziali 2-3, 2-4, 0-2, 3-6. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Ortigia 2/5, Catania 3/6. Spettatori 100 circa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI