Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Larga vittoria al Tomaselli: Leoni e Leoncini Nissa Rugby sbaragliano lo Xiridia

Attachment-1

 

La giornata nuvolosa non ha per nulla intimorito i giocatori della Nissa Rugby, impegnati ieri in un duplice appuntamento con lo Xiridia: Under 16 e Serie C hanno incassato una larga vittoria. Le partite, entrambe giocate al Marco Tomaselli di Caltanissetta, si sono concluse con il punteggio di 55 a 10 per i “leoncini nisseni” allenati da Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia e 64 a 7 a favore del “branco adulto”.

10 mete di cui 8 trasformate sono state più che sufficienti per far guadagnare – ai giocatori si Serie C - quei 5 punti necessari per risalire la squadra nella classifica finale riducendo il gap con gli Amatori Palermo, terzi in classifica provvisoria. La squadra palermitana, che due settimane fa aveva battuto la Nissa Rugby, adesso è stata fermata dagli Amatori Catania.

“Il nostro campionato è iniziato con 4 punti di penalizzazione. Senza questo gap la squadra sarebbe a punteggio pieno sopra gli Amatori Palermo” ha dichiarato il Presidente Lo Celso.

La superiorità in campo e il largo vantaggio già dal primo tempo ha permesso ai coach Salvatore Carbone e Francesco Pappalardo di testare un elevato turnover tra i 15. La formazione scesa in campo per il primo tempo è stata: (pacchetto di mischia) Gaetano Emma, Mario di Giorgio, Cristopher Lo Manno, Andrea Lo Celso, Lasit Perera, Federico Nicolosi, Santo Cambria, Antony Viscuso. (pacchetto ¾) Luca Taschetta, Carmelo Viglianesi, Francesco Pappalardo , Danilo Caratozzolo, Ivan Salvo, Roberto Di Bella, Emiliano Di Maura. Per il secondo tempo sono entrati: Emanuele Tringali, Antonio Sina, Biagio Platania, Stefano Cosentino, Damiano Carbone e Salvatore Letizia.
Inizio ruggente per la Nissa Rugby che nel primo tempo segna 4 mete (2 Emiliano di Maura 1 Ivan Salvo e 1 Danilo Caratozzolo) che Emiliano Di Maura trasforma senza particolare difficoltà.

Il grande entusiasmo dei giocatori e di tutto lo staff tecnico si traduce, per il secondo tempo, in altre 6 mete (2 Danilo Caratozzolo, 1 Antony Viscuso, 3 Emiliano di Maura) di cui Di Maura ne trasforma soltanto 4.

Una carica che il Presidente Lo Celso auspica rimanga per le prossime partite: la trasferta contro l'agrigentino rugby ma, soprattutto, per lo scontro diretto con il CUS Catania, squadra molto forte che al momento si trova seconda in classifica dietro gli Amatori Catania.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI