Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:618 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:651 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:828 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1403 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1526 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1342 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1514 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1556 Crotone

Blu Team Catania, sconfitta pesante

Blu Team_Bogliasco


Serie A1 Pallanuoto Femminile, 4ª giornata - 2 novembre 2013 - Piscina “Nesima” Catania 

Blu Team Catania – Rari Nantes Bogliasco  7-10


Blu Team: Messina, Greenwood 2, Distefano, Ayale 1, Iuppa, Muré, D’Amico, Virzì, Buccheri, Palmieri, Grillo 4 (3 rig.), Salvia, Ignaccolo. All. Antonio Poppy Ajosa.

RN Bogliasco: Falconi, Viacava 3, Rossi, Dufour, A. Millo 3, Gallone 1, Maggi, G. Millo, Boero, Takacs 3 (1 rig.), Di Fiore, Tagliaferri, Casareto. All. Krisztina Zantleitner.


Arbitri: Del Bosco e Lo Dico (Palermo).


Note: parziali 2-2; 1-3; 3-1; 1-4. Uscite per limite di falli: Virzì (BT) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Blu Team 1/7 +3 rig.; RN Bogliasco 3/9 +1 rig.. Spettatori: 100 circa.

 

Ancora una sconfitta pesante da digerire per la Blu Team Catania, piegata alla prima assoluta alla piscina di Nesima dalla RN Bogliasco. Quarto ko in altrettante partite e ultimo posto solitario in virtù della contemporanea vittoria casalinga del Prato Waterpolo sulla RN Bologna. Eppure oggi le ragazze di Poppy Ajosa avrebbero certamente meritato di più per la mole di gioco espresso durante il match. Gara, infatti, in perfetto equilibrio sino al terzo tempo (parziale 6-6); poi nell’ultimo quarto le liguri hanno sfruttato la loro maggiore esperienza per trovare le reti decisive nella fase cruciale della partita. Due della quattro reti ospiti nell’ultimo tempo, peraltro, sono arrivate dagli otto metri, sintomo questo della poca buona sorte delle catanesi ma anche della bravura delle genovesi. Sprint iniziale del Bogliasco subito avanti 0-2, ma la reazione delle padrone di casa ha riportato subito il match in parità (2-2). Meglio la squadra della Zantleitner nel secondo tempo, trascinata dalla Takacs, con un break che ha portato il parziale sul 3-5. Nel terzo parziale, invece, la precisione della Grillo su rigore (3 trasformazioni su 3) ha rimesso nuovamente la situazione in equilibrio (6-6), prima degli ultimi 8 minuti in cui la Blu Team ha pagato troppo a caro prezzo gli errori in difesa.

“Oggi in verità ci sono mancati solo i punti – ha esordito Poppy Ajosa –, la partita ce la siamo giocata alla pari ma abbiamo raccolto molto meno rispetto a ciò che avremmo meritato. Il Bogliasco ha sfruttato al massimo la bravura e l’esperienza trovando i gol nei momenti importanti della sfida, ma noi abbiamo anche commesso alcuni errori gravi in fase difensiva che alla fine abbiamo inevitabilmente pagato. Nonostante il risultato – ha chiosato il coach etneo – sono convinto che abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle recenti prestazioni, soprattutto sotto il profilo del gioco. Certo, è un piccolo passo in avanti, ma stiamo cominciando ad avere un’identità”.

Nel prossimo turno, il quinto, in programma sabato 9 novembre, la Blu Team sarà ospite della Mediterranea Imperia.

time out Blu Team_Bogliasco

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI