Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:428 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:456 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:641 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Blanca Gil torna all’Orizzonte Catania

Blanca Gil con marito e figlio

 

Sono trascorse solo 72 ore da quando l’Orizzonte Catania ha ufficializzato l’acquisto della forte attaccante della nazionale ungherese, Rita Keszthelyi, ma la società del Presidente Nello Russo non ha ancora esaurito il desiderio di stupire i propri tifosi in vista della prossima stagione.

La dirigenza rossazzurra ha infatti messo a segno un altro colpo di mercato, che però ha anche un profilo romantico perché si tratta del graditissimo ritorno di una grandissima giocatrice, che nella sua precedente esperienza con la squadra di pallanuoto femminile più titolata d’Europa ha già lasciato un segno indelebile.

Si tratta di Blanca Gil, che nella stagione 2013/14 giocherà nuovamente con l’Orizzonte Catania, con cui in passato è già riuscita a vincere ben tre campionati italiani e due Coppe dei Campioni.

Il primo a salutare il ritorno in rossazzurro dell’attaccante spagnola con passaporto italiano è naturalmente il Presidente della società etnea: “Quando una giocatrice entra a far parte della nostra grande famiglia – dice il Prof. Nello Russo – rimane per sempre una componente di essa. Quella stessa famiglia in cui crede Blanca Gil e che per lei rappresenta qualcosa di unico anche nella vita privata e che certamente negli ultimi tempi le avrà permesso di acquisire ancor più saggezza, soprattutto da quando è diventata mamma. In questi due anni in cui non è stata da noi Blanca non ha perso i suoi valori morali, quelli che noi guardiamo innanzitutto al di là del campo di gioco prima di scegliere una giocatrice. Proprio per questo ho accolto con grande entusiasmo il suo desiderio di ritorno, anche perché l’ambiente dell’Orizzonte le vuole bene e in tal caso mi riferisco sia alle sue compagne che ai nostri tifosi. Ha espresso e dimostrato grande voglia di giocare nuovamente con noi, che la riaccogliamo a braccia aperte. Blanca è un’atleta generosa, che non si nasconde e che mai ha tirato indietro il braccio. Ha sempre espresso grandi qualità e quando ha giocato con noi non l’abbiamo mai vista mollare. Devo riconoscere inoltre che quando ci siamo rivisti ho notato in lei tanta felicità per questa sua nuova avventura con l’Orizzonte e questo ovviamente è un altro elemento fondamentale per giocare con noi, ma che in realtà non le è mai mancato nemmeno in passato. Ho riscontrato in Blanca tutte le qualità di una mamma e sono convinto che sarà brava a trasmettere a questa squadra e alle sue compagne più giovani tutto l’amore che ha per il figlio nato da pochi mesi. Questa città l’ha adottata tanti anni fa e lei ormai si sente una catanese, sono sicuro che abbia ancora tanto da dare a questa società e ai suoi tifosi. Sicuramente un ruolo importantissimo in questa trattativa lo ha avuto anche il nostro General Manager, Giuseppe La Delfa, al quale va grande merito per le due operazioni di mercato concluse in questi giorni e che fanno alzare notevolmente il livello tecnico della nostra squadra”.

Anche il coach dell’Orizzonte Catania sottolinea con soddisfazione il nuovo acquisto messo a segno dalla sua società: “Sono molto contenta del ritorno di Blanca – dice Martina Miceli –, anche perché con lei ho davvero tanti bei ricordi in comune e sono convinta che abbia ancora molto da darci. Al di là del grande affetto che ci lega, è bello ritrovarla perché ha dimostrato di volere fortemente il suo ritorno all’Orizzonte, poiché sa anche che facendo bene qui può giocarsi concretamente le sue speranze di andare alle Olimpiadi di Rio 2016. Quando ho parlato con lei, mi sono resa conto di quanto sia esaltata di questa nuova avventura con noi e devo dire che il suo entusiasmo è stato decisamente contagioso. Tutto questo mi fa davvero molto piacere soprattutto perché io, lei e Tania abbiamo vissuto insieme momenti incredibili in vasca e quelle sono cose che ti rimangono dentro e ti legano moltissimo. Ho potuto constatare che non sta nella pelle e per l’entusiasmo che mi ha trasmesso sembra una ragazzina pronta a fare di tutto pur di guadagnarsi il posto, quindi anch’io sono davvero molto soddisfatta del suo acquisto. Tra l’altro lei non si tira mai indietro, per cui so che sarà un esempio anche per le compagne più giovani. So che ci darà quel qualcosa in più di cui abbiamo bisogno e anch’io non vedo l’ora di iniziare per provare sul campo tutte le nostre potenzialità”.

Tocca quindi all’attaccante commentare il suo ritorno in rossazzurro: “Sono felicissima di poter giocare di nuovo con l’Orizzonte – dice Blanca Gil –, perché qui mi sento a casa mia. Dopo tanti anni in questa squadra avevo scelto di fare un’altra esperienza, perché preferivo stare meno con i riflettori addosso. Questa squadra, questa società però mi mancavano tantissimo e appena mi hanno detto che c’era la possibilità di tornare non ci ho pensato due volte. Voglio vincere ancora e tornare ai massimi livelli e so che l’Orizzonte può permettermi tutto questo. Questa per me è la miglior soluzione possibile, sia perché parliamo sempre di una delle migliori squadre di club al mondo sia perché qui mi sento sempre come in famiglia. Io sono convinta che posso ancora dare tanto, malgrado sia stata ferma quasi un anno per la gravidanza. A dire il vero mi sono allenata anche nei primi mesi di attesa, per cercare di non perdere del tutto il ritmo e penso di aver seguito le tappe giuste. In ogni caso sono sicura che con i metodi di Martina Miceli raggiungerò presto il miglior livello di forma possibile, perché lei è un coach di grandi capacità e che merita di allenare una squadra così forte e blasonata. Ho davvero tanta voglia di tornare a giocare qui e sono felicissima di ritrovare molte delle ragazze con cui ho già giocato fino a qualche anno fa. Voglio ringraziare sia il Presidente che Giuseppe La Delfa per aver creduto nella sottoscritta ancora una volta e per aver deciso di puntare su di me, malgrado non mi abbiano vista giocare per due anni. Mi hanno cercato tante squadre, ma sono contenta e soddisfatta di aver deciso di tornare all’Orizzonte. Ormai qui mi sento pienamente a mio agio, sono arrivata undici anni fa e sin dal primo momento sono stata accolta a braccia aperte. E’ successo la prima volta ed è successo anche in quest’occasione, anche per questo amo tantissimo la città di Catania. Non vedo l’ora di iniziare e sono entusiasta di questa nuova esperienza qui, sono sicura che possiamo vincere ancora tanto”.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI