Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 15 Ottobre 2019

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:179 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:458 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:335 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:373 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:607 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:662 Crotone

Volontariato: Crotone pul…

Set 20, 2019 Hits:580 Crotone

Le Juniores della Venosan Orizzonte Catania accedono alle Finali Scudetto

Martina Miceli con le sue Under 19


La Venosan Orizzonte Catania continua a riscuotere soddisfazioni dal proprio settore giovanile guidato da Martina Miceli, che già da qualche mese ricopre anche il ruolo di coach della prima squadra.

Dopo il titolo regionale femminile conquistato poco più di un mese fa dalle Under 13, infatti, anche la rappresentativa Under 19 delle rossazzurre ha regalato un risultato positivo al Presidente Nello Russo, vincendo il girone delle semifinali giocato a Roma e accedendo alle Finali Scudetto 2012 .

Nel week-end appena trascorso le Juniores etnee hanno battuto Sis Roma, Bologna e Flegreo, conquistando così il pass per l’ultimo atto della stagione.

Proprio dell’ottimo risultato, parla la responsabile del settore giovanile della Venosan Orizzonte Catania: “Sono contenta della qualificazione alle finali e moderatamente soddisfatta di ciò che hanno fatto vedere le mie ragazze in acqua – ha detto Martina Miceli – , perché abbiamo giocato discretamente, alternando cose buone a cose non eccezionali. Le note positive sono senz’altro arrivate dal nostro portiere Sara Zuccarello che, malgrado sia una classe ’96 (primo anno allieve) è stata sicuramente la migliore del nostro girone. Deve migliorare ancora tanto però, essendo davvero molto piccola rispetto alla categoria, merita realmente un grande elogio. E’ stata la prima esperienza per Guarino, e in realtà anche lei è una Under 15, ma lo è stato soprattutto per Giulia Aiello, che è una ’99 e ha giocato davvero molto bene, segnando addirittura due goal e mettendosi allo stesso livello delle più grandi. Credo quindi che il solo fatto di veder giocare una Under 13 alla pari di tante Under 19 dica tutto sulle qualità di questa giovanissima giocatrice. Adesso abbiamo una decina di giorni per preparare le finali di Acireale, dove ovviamente faremo di tutto per centrare un grande risultato”.

Le finali scudetto Under 19, che si giocheranno alle Terme di Acireale (CT) dal 26 al 29 Luglio, vedranno in lotta per il titolo finale Venosan Orizzonte Catania, Roma, Blue Team, Pro Recco, Padova, Bogliasco, Cosenza e Prato. Le otto partecipanti verranno inserite in due giorni all’italiana da quattro, che permetteranno di delineare i quarti di finale ad incrocio, fino ad arrivare all’elezione della squadra Campione d’Italia.

Gli impegni del settore giovanile della Venosan Orizzonte Catania però non si esauriscono qui, perché domani 17 e Mercoledì 18 Luglio la società rossazzurra prenderà parte anche alle semifinali Under 15, alle quali è arrivata addirittura con la selezione Under 13 già campione regionale di categoria, ma impegnata su più fronti e guidata sempre da Martina Miceli.

ECCO LA SQUADRA CHE HA CONQUISTATO L’ACCESSO ALLE FINALI UNDER 19:

ZUCCARELLO SARA, AIELLO FEDERICA, COPPOLINO AURORA, SCUDERI MARIA, LITRICO ENRICA, GUARINO GIORGIA, PALMIERI VALERIA, MARLETTA CLAUDIA, MUSUMECI ALESSANDRA, AIELLO GIULIA, LOMBARDO SOFIA.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI