Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:514 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:543 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:728 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1327 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1447 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1283 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1453 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1502 Crotone

Aperte le iscrizioni a Genova x voi


Sono aperte fino al 27 maggio le iscrizioni alla quarta edizione del talent per autori di canzoni. Il concorso, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista e direttore di www.rockol.it), è prodotto da A.T.I.D. con il sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori, del Comune di Genova, del Comune di Ovada e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e Radio Babboleo. Il vincitore firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi; tutti i finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE (per gli autori under 31 resta valido l’azzeramento della quota associativa pensato da SIAE per sostenere i giovani).

L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà - vitto e alloggio compresi - la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento delle canzoni in gara, tenuti da autori professionisti (nelle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi, Federica Abbate, Alessandro Raina, Zibba).

GENOVA X VOI offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le tre precedenti edizioni hanno scoperto autentici talenti: Federica Abbate, vincitrice della prima, è l’autrice italiana più quotata del momento. Oltre ad aver firmato la canzone più venduta del 2015 (Roma-Bangkok), è stata autrice per Francesca Michielin del brano che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest (Nessun grado di separazione), arrivato secondo al Festival di Sanremo 2016.  Ha inoltre scritto altri successi con e per Fedez (L’amore eternit; 21 grammi di felicità), Marracash (In Radio; Niente canzoni d’amore), oltre ad aver scritto anche per Deborah Iurato e Alessandra Amoroso. Di lei la cantautrice Elisa ha detto: “Vedo nuovi modi di scrivere in italiano. Penso a quello che sta facendo Federica Abbate”.

Anche il varazzino Emanuele Dabbono, tra i finalisti della prima edizione, collabora ora con Tiziano Ferro, e con lui ha scritto la hit "Incanto". Tra i finalisti delle scorse edizioni di GENOVA X VOI da segnalare anche Vincenza Casati (autrice nel 2016 per gli Stadio e per Irene Fornaciari), Michael Tenisci (autore con Tiziano Ferro, nel 2016, per Alessandra Amoroso) e Lelio Morra (autore con Federica Abbate, nel 2014, per Deborah Iurato).


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI