Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Jesolo, performer alla riscossa, ci vediamo al Musical Competition!

MUSICAL COMPETITION 2016

Riparte, anche per quest’anno, l’organizzazione relativa al concorso nazionale Musical Competition, giunto alla III edizione, che si terrà il 5 Luglio prossimo, a partire dalle 20.30, presso l’Anfiteatro Aurora di Jesolo, nell’ambito della V edizione del Jesolo Dance Festival. La nota rassegna di spettacoli, cui partecipano rinomate compagnie di danza, è da tempo un’occasione formativa alla quale prendono parte insegnanti ed esaminatori riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, e si riconferma dunque un ottimo contesto per il posizionamento di questa competizione in continua crescita. Rinnovata dunque anche la collaborazione tra la Dreaming Academy e Maria Meoni, Direttrice Artistica JDF.

Il concorso ha l’obiettivo di individuare nuovi talenti in discipline come canto, danza e recitazione, e per questo motivo si rivolge a performer non professionisti, che potranno partecipare con opere sia edite che inedite. A valutare le esibizioni saranno due giurie, una popolare, costituita dal pubblico che partecipa al Festival, che potrà esprimere il proprio giudizio e assegnare un premio, e una tecnica, che assegnerà invece i premi relativi alle diverse categorie (dieci in tutto). La giuria sarà composta da:

- Stefania Pacifico: ballerina classica diplomata al Teatro dell’Opera di Roma, è stata responsabile artistica della Compagnia della Rancia e performer in musical come Un Americano a Parigi e Grease. Nella produzione di spettacoli teatrali ricopre vari ruoli: coreografa, attrice, danzatrice e cantante, assistente alla regia.

- Damiano Bisozzi: coreografo, danzatore e docente internazionale, è ad oggi riconosciuto come uno dei migliori giudici in concorsi e stages. Ballerino di alcuni film Walt Disney, ha esperienze nel mondo dell’opera moderna e rock, così come in quello del cinema, per cui è stato ballerino del film The Tourist e Cinderella.

- Martino Müller: coreografo svizzero con alle spalle una solida esperienza da ballerino, ha collaborato con numerosi teatri tra cui quelli di Berlino, Lione e Zagabria. Ha lavorato con il Cirque du Soleil e più di recente per la realizzazione dei musical I Promessi Sposi - Opera Moderna e Notre Dame de Paris.

Riconfermata poi la categoria Show, interessante opportunità che consente la partecipazione a tutte quelle scuole, associazioni e compagnie di danza, teatro o canto, che non si occupano direttamente di musical, ma che possono comunque accedere al concorso con una esibizione di canto, ballo o recitazione.

L’iscrizione va effettuata tramite email: tutti i documenti necessari, incluso il regolamento, sono reperibili sul sito web della Dreaming Academy alla sezione “Competition/Come Iscriversi” e andranno compilati entro e non oltre il 10 Giugno 2016, termine ultimo entro cui tutti i partecipanti dovranno anche pagare la quota di iscrizione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI