Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Grande successo a Palermo per il Concerto del Trio Jazzistico “Cafiso, Buzzurro Milici”

224803_242712809192124_954555126_n

 

Grande successo a Palermo per il Concerto del Trio Jazzistico “Cafiso, Buzzurro Milici”.

A fare da sfondo a questo attesissimo evento la splendida cornice del Teatro Politeama di Palermo dove i tre talenti siciliani si sono esibiti di fronte al pubblico delle grandi occasioni.

L’evento organizzato dalla Ge – o organizzazione e dal Produttore siciliano Alfredo Lo Faro in collaborazione con il Comune di Palermo, rientrava all’interno dell’iniziativa “Palermo 2013”, una rassegna ideata nell’ambito delle attività culturali natalizie organizzate dal Comune di Palermo.

321113_242712615858810_77211306_n


“E’ stato un grande successo ed ottima come sempre e’ stata la risposta del pubblico siciliano che ancora una volta ha risposto positivamente ad un evento culturale di altissimo livello” – ha sottolineato la Ge – o organizzazione che ha curato l’evento - “Il nostro intento è stato da sempre quello di promuovere la cultura siciliana in tutto il mondo, attraverso le opere e la musica di grandi artisti della nostra terra e con i “Magnifici Tre” è stato semplice centrare il nostro obiettivo, perché questi tre grandi artisti sono in grado di rendere fruibile a tutti la musica colta. Buzzurro, Cafiso e Milici hanno emozionato il pubblico, regalando attraverso le splendide note della chitarra di Francesco Buzzurro, dell’armonicista Giuseppe Milici e del sassofonista Francesco Cafiso, momenti musicali intensi e ricchi di emozioni. Nonostante gli stili diversi, i Magnifici Tre hanno dimostrato ancora una volta di essere aperti alle contaminazioni che solo la musica riesce ad offrire. Per noi è stata un’emozione bellissima essere riusciti a regalare al pubblico siciliano momenti musicali intensi e veri, il teatro era gremito di gente e sono stati tantissimi i cd venduti. ”  

Un momento di grande emozione, dunque, tre musicisti musicalmente molto diversi tra loro che operano però su un territorio comune: l’improvvisazione jazzistica.

539444_211400432323362_1625710626_n


  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI