Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 30 Settembre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1782 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1876 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2344 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2578 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2621 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3513 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:4037 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3934 Crotone

Grecia, fonti Ue: la lettera di Atene non sblocca gli aiuti

Il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha ricevuto la lettera del ministro greco Varoufakis con le sei riforme proposte dal Governo ellenico

In mattinata erano arrivate cattive notizie sul fronte della Grecia. I problemi finanziari sono più acuti di quanto noto: il più piccolo errore potrebbe provocare ritardi nei pagamenti o un default, ha scritto la principale agenzia di stampa tedesca, la Dpa, citando fonti del governo ellenico. L'esecutivo avrebbe chiesto ai fondi pensionistici e altre istituzioni pubbliche di mettere a disposizioni i propri capitali.

Le banche greche sono adeguatamente capitalizzate, la liquidità è assicurata e non c'e' alcun rischio per i depositi, ha assicurato il governatore della Banca centrale ellenica, Yannis Stournaras, secondo quanto riferito da Bloomberg, dopo un incontro con il premier Alexis Tsipras e il ministro delle finanze Yanis Varoufakis. Stournaras ha poi sottolineato l'importanza della riunione dell'Eurogruppo di lunedì prossimo precisando che Tsipras gli ha assicurato che sta lavorando senza sosta per arrivare a una conclusione positiva.

Cosi anche se Il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha ricevuto la lettera del ministro greco Varoufakis con le sei riforme proposte dal Governo ellenico, ma anche se verranno illustrate all'Eurogruppo lunedì non si accelererà il processo per l'esborso degli aiuti. Secondo fonti Ue, il negoziato 'tecnico' che porterà allo sblocco della tranche di aiuti "è ancora in alto mare", Tale processo, si precisa, non passa per i ministri ma per le istituzioni, cioè la ex Troika formata da Ue, Bce ed Fmi. Ma il Governo ellenico non ha coinvolto le istituzioni su queste sei riforme che vuole presentare, quindi il negoziato tecnico ancora non parte.



Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI