Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:428 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:456 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:641 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Lega: cordone sanitario contro immigrati clandestini

Da gennaio la Guinea è vittima di una seria epidemia di febbre Ebola.
Secondo la onlus Medici Senza Frontiere si tratta di una epidemia senza precedenti nell'Africa dell'ovest. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato l'allarme per gli aeroporti di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona. Nessun riferimento, invece, a Lampedusa nonostante ogni giorno sbarchino sulle coste italiane centinaia di richiedenti asilo, provenienti anche dalle zone dove si sta sviluppando l'epidemia. Ci chiediamo cosa aspetti il Ministro della Salute ad adottare nuove e più stringenti misure sanitarie al fine di tutelare i cittadini e gli operatori che vengono a contatto con gli immigrati clandestini. Occorre coinvolgere immediatamente il Ministero degli Interni, così da predisporre un cordone sanitario finalizzato alla tutela della popolazione impedendo gli sbarchi". Lo dichiarano i deputati della Lega Nord Guido Guidesi e Marco Rondini, che sulla questione hanno presentato un'interrogazione al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

"Entro oggi o domani, verrà firmato il piano nazionale per le malattie rare". Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a margine dell'incontro con i pazienti di Malattie Rare che si è svolto questa mattina presso l'Auditorium del Policlinico Umberto I di Roma. "Il piano recepisce le istanze presentate da associazioni di pazienti e famigliari, ma ne pone anche di altre", ha specificato. Inoltre, "attua strategie europee" e "prevede un coordinamento tra tutte le realtà e le figure che si occupano del tema", dalla socio assistenza alle prestazioni, dal volontariato alla ricerca. Sul tema "c'è necessità di informazione e formazione e interventi sociosanitari", perché le malattie rare sono state per molto tempo "neglette", "nascoste perché riguardano poche persone. E' questo è inaccettabile", ha detto. "Non è possibile che le famiglie siano lasciate sole", perché questo significa un danno per la salute ma implica anche che molte si rivolgono allo stregone"

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI