Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:722 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2586 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2169 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2098 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1708 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1334 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1245 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1498 Crotone

Benzina, sarà istituita presto la commissione dinamiche dei prezzi

E’ quanto ha affermato il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Stefano Saglia  in merito alle richieste delle associazione dei consumatori .

Il decreto per la costituzione della commissione  di valutazione delle dinamiche dei prezzi dei carburanti , dovrà essere firmato dal ministro Paolo Romani già nella prossima settimana.

La commissione sarà composta dal Ministero dello sviluppo economico , dal garante dei prezzi , e dai rappresentanti  delle associazioni e dagli operatori del settore.

L’obiettivo della commissione h a continuato   il sottosegretario è di individuare  sistemi chiari  e condivisi  di statistica  dei prezzi   e dei valori di  riferimento, e sarà anche la sede  per verificare  l’esistenza dell’ipotizzata  doppia velocità , più volte denunciata dalle associazioni dei consumatori Il sottosegretario   ha aggiunto  che si sta lavorando  a un provvedimento  per l’attuazione  della riforma  dei  carburanti  che si  possa  diminuire i prezzi  allineandoli alla media europea di circa  3° 4 centesimi al litro, inoltre ancora ha ricordato il sottosegretario  che per combattere la speculazione  internazionale   dell’aumento del prezzo  dei carburanti, si proporrà al Consiglio Europeo dell’energia  la costituzione di una borsa  europea del petrolio.

Il  progetto coinvolgerà’ sia il Ministero dello Sviluppo Economico   anche  l’Autorita’ per l’energia elettrica e il gas .

Concludendo il sottosegretario  ha  detto che il governo  sta dimostrando la massima attenzione  e il massimo impegno   sul problema dei prezzi  dei carburanti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI