Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 07 Luglio 2020

“garantiamo la sicurezza dei nostri bambini “

Al via la campagna informativa “garantiamo la sicurezza dei nostri bambini “.

Su iniziativa della Direzione Generale Industria dell’Unione Europea imprese e con la collaborazione degli stati membri, la campagna promuove una maggiore conoscenza sull’acquisto dei prodotti sicuri tramite cartoline distribuite nei vari negozi e consigli utili come acquistare i giocattoli senza pericolo .

Non si dovrebbero comprare mai giocattoli che non rechino il marchio CE e sempre leggere attentamente

le istruzioni.

E’ sconsigliato comprare ai bambini al di sotto dei tre anni giocattoli con parti piccole che possano staccarsi , tenere d’occhio i bambini quando giocano ,e acquistare i giocattoli presso rivenditori e siti web di fiducia .

Per sensibilizzare gli acquirenti , specialmente nel periodo natalizio si cercherà di dare massima diffusione tramite un video clip trasmessi in onda da tutte le televisioni europee.

Tramite un robot targato CE , che controlla (scansionando con gli infrarossi ) alcuni giocattoli in vendita in un   negozio, così sarà possibile garantire che ci siano in vendita giocattoli solo sicuri.

In Italia il controllo del settore è preposta alla Direzione Generale per il mercato e la concorrenza per il consumatore e la vigilanza tecnica del Ministero dello sviluppo economico .

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI