Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Ottobre 2021

Al via i contratti di sviluppo

Sono disponibili 400 milioni di euro, destinati alle regioni del mezzogiorno per stimolare gli investimenti produttivi alle imprese italiane. L’annuncio è stato dato dal ministro dello sviluppo economico Paolo Romani ,e dall’amministratore delegato di Invitalia , Domenico Arcuri.

Finora sono circa 100 le domande presentate per ottenere il finanziamento. Le agevolazioni riguardano l’industria , la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli , il turismo e del commercio. Per poter acceder al finanziamento l’importo non può essere inferiore:

a 30 milioni di euro in caso di programmi di sviluppo industriale o di sviluppo commerciale;

22,5 milioni di euro nel caso di programmi di sviluppo turistico

7,5 milioni di euro nel caso di programmi riguardanti attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Le procedure e l’erogazione   sono gestite da Invitalia .Al finanziamento possono partecipare anche le regioni con proprie risorse.

“Il contratto di sviluppo ha detto il ministro Paolo Romani e’ un provvedimento significativo che il governo attua concretamente sul fronte della crescita .Puntiamo a rafforzare i settori industriali turistico e agricolo attraverso uno strumento semplice e innovativo” .

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI