Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 16 Dicembre 2019

Interscambio commerciale con la Mongolia

Conclusa con un accordo di interscambio commerciale la missione del ministro dello sviluppo economico Paolo Romani in Mongolia, che ha incontrato i ministri Batbold Sukhbaatar dell’agricoltura e dell’industria Badamjunai Tunjin .

Italia e Mongolia daranno vita daranno vita al progetto “Mongolian Caschmere” per potenziare la produzione e la distribuzione della pregiata lana mongola.

Le aziende italiane potranno collaborare alla realizzazione del nuovo insediamento industriale a Ulan Bator dedicato alla produzione di cachemire, del cuoio della pelletteria fornendo know how, macchinari e servizi.

Settore agroalimentare. La Mongolia dispone di circa 15/ 20 milioni di capi   bestiame che possono essere commercializzati.

Le imprese italiane potranno fornire tecnologie ed expertise per migliorare i processi di lavorazione, conservazione e distribuzione del bestiame , delle carni e dei prodotti agricoli.

Settore minerario e terre rare.

Del territorio mongolo è presente una quantità di terre rare che richiedono ingenti sforzi finanziari e industriali per l’estrazione .

I due paesi collaboreranno   per sviluppare una filiera estrattiva e commerciale, fondamentali nella componentistica.

Microcredito. L’Italia supporterà tecnicamente la Mongolia nella creazione di un apposito fondo, per poter favorire la crescita e lo sviluppo di un sistema diffuso di Pmi .

“ Stiamo creando   un rapporto di collaborazione forte e stabile tra i due paesi è quanto ha dichiarato il ministro Paolo Romani” .

Il prossimo mese di ottobre il presidente della Repubblica mongola sarà in vista a Roma per annunciare l’apertura dell’ ambasciata italiana .

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI