Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Contrasto all'aumento dei prezzi petroliferi

Per contrastare l’aumento dei prezzi petroliferi a causa della crisi libica, l’Italia con altri 28 paesi membri dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), ha deciso il rilascio di parte delle scorte strategiche è necessario per compensare il protrarsi delle forniture di greggio dalla Libia , facilitare la disponibilità di greggi leggeri ,attenuare il potenziale impatto di un rinnovato aumento dei prezzi a vantaggio dell’economia globale.

Il valore complessivo del rilascio delle scorte sarà di 2 milioni di barili al giorno per trenta giorni al quale l’Italia aderirà per circa il 4% , e le modalità saranno stabilite con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il rilascio delle scorte petrolifere deciso da tutti i paesi aderenti , ha dichiarato il- Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani-, contribuirà a stabilizzare i mercati petroliferi, ed un altro fattore positivo sarà scoraggiare la speculazione e i conseguenti possibili aumenti ingiustificati dei prezzi petroliferi a vantaggio dei consumatori .

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI