Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Aprile 2020

Delegazione italiana in Tunisia

Delegazione italiana in Tunisia per un vertice con gli esponenti del Governo di Tunisi , capeggiata dal ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani ha visto la partecipazione dei massimi esponenti dell’ Ice , Simest, Invitalia Sace.

Sono oltre 700 imprese italiane che operano in Tunisia   in vari  settori : dai beni strumentali ai prodotti intermedi , fino ai generi di consumo ,.

Offrono  lavoro ad oltre 55 mila persone.

Per rassicurare gli imprenditori italiani   e la controparte tunisina dopo la rivoluzione dei gelsomini , il ministro Paolo Romani ha incontrato il Ministro del Turismo e del Commercio Estero, Mehdi Houas, il Ministro di Stato presso il Primo Ministro, Rafaa Ben Achour, il Ministro del Piano e della Cooperazione Internazionale, Abdelhamid Triki..
La Tunisia rappresenta un fondamentale mercato di destinazione dei nostri prodotti nei paesi Nord Africa .

Nell’anno 2010 l’interscambio è stato di circa 5,8 miliardi di euro , ed l’Italia si e’ confermata il secondo partner commerciale dopo la Francia .

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI