Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 10 Luglio 2020

Vertice economico Italia - Croazia - Slovenia

Una delegazione guidata dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani ha incontrato a Zagabria un gruppo di ministri Croati, per discutere del miglioramento dell’interscambio  degli investimenti italiani in Croazia .

L’Italia ha offerto il proprio supporto , in previsione dell’ingresso nell’Unione Europea .

Nel 2010 l’Italia e’ stata il primo partner commerciale della Croazia , che ha presentato un piano di sviluppo di 30 progetti nel settore dell’energia infrastrutture e trasporti , del turismo e dell’ambiente che coincidono con i programmi delle nostre imprese.

Seconda tappa a Lubiana dove il ministro Romani con il suo collega Darja Rubic ha  inaugurato lo stabilimento del gruppo Aquafil , un impianto   ad alta tecnologia e sostenibilità ambientale che trasforma i rifiuti di poliammide in filatura per pavimentazione stradale  in filo per abbigliamento.

Il Forum economico italo sloveno offrirà l’occasione di conoscere le nuove opportunità di collaborazione tra imprese italiane e slovene , nei settori di energie rinnovabili , ambiente , costruzione e infrastrutture .

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI