Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Gennaio 2021

Approvato il progetto di riorganizzazione dell’Autorità’ per l’energia elettrica e il gas

Approvato il progetto di riorganizzazione dell’Autorità’ per l’energia elettrica e il gas .

La nuova struttura  prevede due dipartimenti  : Affari internazionali, strategie e pianificazione (DAISP), e  Affari legislativi e relazioni istituzionali  (DALRI), la segreteria ed organi collegiali (SOC) ,  di cui fanno parte  un pool di esperti  interni.

A capo del  dipartimento affari internazionali e’ stato nominato Carlo Crea,  con l’obiettivo di rafforzare e d ampliare i rapporti con l’Unione europea.

Responsabile del  dipartimento  degli affari legislativi e’ stato nominato l’Avvocato dello Stato Mario Scino, col compito di seguire la formazione della normativa nei settori di interesse dell’Autorità’ e le relazioni  istituzionali nazionali.

Ha detto il presidente dell’Autorità’ Guido Bortoni  la “riorganizzazione e’ orientata ad una sempre più marcata  specializzazione  delle funzioni e costituisce il primo passo  di un percorso teso a valorizzare le competenze e professionalità esistenti, alla luce dei  nuovi compiti affidati all’Autorità’  da leggi recenti e dal terzo pacchetto di direttive  comunitarie”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI