Approvato il progetto di riorganizzazione dell’Autorità’ per l’energia elettrica e il gas .
La nuova struttura prevede due dipartimenti : Affari internazionali, strategie e pianificazione (DAISP), e Affari legislativi e relazioni istituzionali (DALRI), la segreteria ed organi collegiali (SOC) , di cui fanno parte un pool di esperti interni.
A capo del dipartimento affari internazionali e’ stato nominato Carlo Crea, con l’obiettivo di rafforzare e d ampliare i rapporti con l’Unione europea.
Responsabile del dipartimento degli affari legislativi e’ stato nominato l’Avvocato dello Stato Mario Scino, col compito di seguire la formazione della normativa nei settori di interesse dell’Autorità’ e le relazioni istituzionali nazionali.
Ha detto il presidente dell’Autorità’ Guido Bortoni la “riorganizzazione e’ orientata ad una sempre più marcata specializzazione delle funzioni e costituisce il primo passo di un percorso teso a valorizzare le competenze e professionalità esistenti, alla luce dei nuovi compiti affidati all’Autorità’ da leggi recenti e dal terzo pacchetto di direttive comunitarie”.