Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Domusconsumatori: norma muti aiuto importante per le famiglie

Domusconsumatori, l’Associazione per la tutela di consumatori ed utenti aderente alla Confedilizia, esprime al Ministro Tremonti tutto il proprio apprezzamento per la nuova normativa – contenuta nel decreto sviluppo – sulla rinegoziazione dei contratti di mutui ipotecari a tasso variabile e rata variabile (per importi non superiori a 150 mila euro) finalizzati all’acquisto o alla ristrutturazione della casa di abitazione.

 

Grazie a tale novità, infatti, le famiglie in difficoltà col pagamento della rata del mutuo avranno un aiuto in più (rispetto a quelli già previsti): avranno infatti il diritto, se in possesso dei requisiti specificati nella norma, di chiedere alla propria banca la rinegoziazione del mutuo con l’applicazione di un tasso fisso e con possibilità di concordare anche un allungamento del piano di rimborso.

 

Domusconsumatori ritiene che in momenti di crisi economica come l’attuale,  bene faccia il Governo a prevedere delle misure finalizzate a fornire un ausilio a quelle famiglie che si trovano in difficoltà col pagamento delle rate dei mutui e che – grazie alla rinegoziazione anzidetta – potranno avere qualche possibilità in più per continuare ad adempiere alle proprie obbligazioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI