Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Equity Crowdfunding: quasi 3 milioni di euro raccolti in tre mesi da Mamacrowd

Siamo Soci è leader italiano nel supporto alle aziende ad alto potenziale nella raccolta di capitali grazie a modelli alternativi di finanziamento. Società partecipata da AZIMUT, ha raccolto 24,5 milioni di euro a favore di 190 società, costruendo attorno alla sua offerta una community di 25mila utenti e 2500 investitori. Parte del network SiamoSoci è, soprattutto, Mamacrowd.com, la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia.

Mamacrowd è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto, con oltre 7,5 milioni di euro.

Permette di diventare soci, con un processo semplice, completamente online e vigilato Consob, di startup preselezionate dal network di incubatori, promettenti società che già fatturano con business validati dal mercato. Gli investitori possono diversificare l'investimento creando un portafoglio di startup innovative e diventare soci di aziende operanti nei settori innovativi più in crescita dell'economia italiana.

“Con l’equity crowdfunding di Mamacrowd chi investe in un progetto ne diventa socio a tutti gli effetti, con un processo semplice, online e vigilato da Consob. I trend del primo trimestre del 2018 sono positivi e confermano l’interesse nei confronti di questo tipo di investimenti”, spiega Dario Giudici, Presidente di SiamoSoci. “Inoltre i capitali raccolti e la percentuale di overfunding delle campagne sono riprova della qualità dell’offerta: le aziende innovative che realizzano le campagne su Mamacrowd riescono a consolidare il loro modello di business sul mercato”.

 

“Dalle tecnologie per il retail a quelle dedicate alla green economy, dall’automotive al mercato del benessere: l’equity crowdfunding - aggiunge Massimiliano Ceaglio, Direttore Generale di SiamoSoci - rappresenta un’opportunità di crescita e sviluppo per tanti settori con idee innovative, che puntano alla rivoluzione digitale come opportunità per finanziare la crescita  di aziende promettenti e che attraggono investitori”.

 

Il 2018 per l’equity crowdfunding, il modello alternativo di raccolta di capitali dedicato alle aziende in cambio di quote societarie, si è aperto con il botto: 24 campagne chiuse con successo e una raccolta di 5,9 milioni di euro, pari a metà dei fondi raccolti in tutto il 2017, e con un numero di investitori triplicati rispetto al 2016*.

 

Quasi la metà della cifra complessiva raccolta è transitata su Mamacrowd  la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia, che nei primi tre mesi dell’anno ha mostrato una crescita esponenziale raccogliendo 2,8 milioni di euro, pari al 47% del mercato italiano, e registrando un +400% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

 

Da gennaio a marzo sono stati 806 gli investitori sulla piattaforma, oltre il doppio di quelli coinvolti nel trimestre precedente (382), con una media di 115 investitori per campagna: un dato che certifica la piattaforma gestita da SiamoSoci come la più “crowd” in Italia.

 

Su Mamacrowd sono state chiuse con successo 7 campagne nel primo trimestre 2018, quasi un terzo di quelle arrivate al goal a livello nazionale, tra cui la più ampia di sempre in Italia: Club Italia Investimenti 2, il Club che supporta la crescita delle startup selezionate dai migliori acceleratori d'impresa, ha incassato 1.202.387 €, raggiungendo il 621% di overfunding e battendo il record che apparteneva alla campagna Green Energy Storage, che nel 2017 - sempre su Mamacrowd - aveva raccolto 1.080.762 € di adesioni.

 

Oltre a Club Italia Investimenti 2 le campagne arrivate al goal su Mamacrowd nei primi tre mesi del 2018 sono: MAAM, il programma digitale di formazione per neo genitori che rende la nascita di un figlio l’opportunità di migliorare le soft skills dei dipendenti che ha raccolto più di 456.025 euro di adesioni (456% di overfunding); Natked, il metodo rigenerativo che comprende allenamento, alimentazione, trattamenti e terapie su misura (con 430.599 euro di adesioni ha raggiunto il 287% di overfunding); 

 

Socojars, la prima vera e collaudata alternativa ai packaging tradizionali nel mercato alimentare che permette di realizzare plastica PET trasparente e 100% riciclabile (chiusa a 344% di overfunding); Scloby, la pmi innovativa che ha creato la piattaforma cloud per gestire i processi di commercianti e ristoratori (306% di overfunding); Bermat, startup che realizza auto sportive personalizzate e su misura ( 152% di overfunding); Majeeko, la startup digitale che aiuta PMI e micro-imprese a costruire e tenere aggiornato il proprio sito web grazie ai contenuti già prodotti per la Pagina Facebook aziendale ( 141% di overfunding).

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI