Missione Afganistan, il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani si e’ recato con una delegazione di 30 aziende italiane leader nel settore energetico , logistico ,infrastrutturale , minerario e commerciale , tra le aziende che partecipano sono Eni, Enel ,Enea, Gruppo Trevi, Fantini, Gruppo Maffei,latt, Assomarmomacchine , Al Engineering , oltre a ICE, Simest, Sace.
Il ministro Paolo Romani visiterà la base militare italiana a Camp Arena, e incontrera’ il collega afgano Nazif Shahrani e il governatore di Herat Daub Saba.,
L’incontro e’ stato l’occasione per definire le opportunità’ di collaborazione industriale tra i due paesi.
Il ministro sì e poi recato anche in visita presso la sede della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri per incontrare ’ i rappresentanti italiani ONG.
Gli imprenditori italiani hanno partecipato a tavole rotonde sui temi delle infrastrutture , materie prime e energia e commercio internazionale.
Alla fine della missione il ministro Paolo Romani e il ministro Karzai hanno siglato un importante accordo per la collaborazione industriale e commerciale .