Uno sforzo continuo verso l’eccellenza ha portato l’azienda Farina alla realizzazione di un’Amarone in grado coniugare la struttura all’eleganza, con un gusto avvolgente e raffinato. Uno straordinario connubio armonioso dei sentori tipici della Valpolicella dove l’amarena, la spezie, la liquirizia consentono una bevibilità invidiabile, e lo rendono abbinabile a numerosi piatti della tradizione gastronomica italiana ed internazionale.
Parliamo del prestigioso Amarone 2000, una riserva prodotta in solo 2.500 esemplari, a testimonianza di un ricercato investimento nella qualificazione e nell’originalità.
“Siamo fieri di presentare a questa edizione di Vinitaly (Verona 7-11 aprile 2011 – pad. 4 stand F2) questo speciale Amarone – spiega uno dei titolari dell’azienda – che rappresenta un’importante tappa per la nostra azienda, animata da sempre dalla passione e dalla voglia di migliorare costantemente la qualità della propria produzione enologica”.
Ricercatezza e particolarità anche nel “vestito” scelto per questo Amarone 2000, come fosse il prodotto di sapienti mani sartoriali. Preziosità e finezza di una etichetta in tessuto, d’obbligo per presentare un vino di altrettanto stile ed eleganza.
“Questa etichetta in stoffa così originale – sottolinea– mi è venuta in mente alcuni mesi fa quando degustavo direttamente dalla botte questo nostro Amarone. Ho percepito la sua straordinaria eleganza, finezza. Mi è sembrato di provare un vestito su misura realizzato da uno stilista. E allora, mi sono chiesto, perché non evidenziare questo aspetto? Così è nata l’idea di un’etichetta in tessuto per il nostro vestito Amarone 2000”.