Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 15 Agosto 2020

Appello a tutti gli “esodati” non salvaguardati dagli effetti della riforma delle pensioni Monti-Fornero

Informiamo tutti i disoccupati in quanto licenziati entro il 31.12.2011 con o senza accordo di esodo o mobilità che la Rete dei Comitati di Esodati (aggregazione di 15 Comitati di Esodati per categoria e territoriali) si è resa promotrice di numerose iniziative a sostegno e supporto dei disoccupati dal 2011 con attività di informazione e consulenza sulla loro situazione pensionistica (verifica rientro nel sistema delle salvaguardie e supporto nella presentazione delle istanze di salvaguardia e pensione).
I Comitati in Rete oltre a svolgere una intensa attività di informazione ed aggiornamento delle norme e dei provvedimenti, utili al raggiungimento del diritto alla pensione negato, si sono resi promotori di una denuncia per danni al Ministero del Lavoro e sta allestendo un programma di ricorsi individuali al giudice del lavoro di tutte le province italiane. Ricorsi tendenti al riconoscimento del diritto alla pensione dei cosiddetti “esodati” rimasti esclusi dalla salvaguardia dalle norme della riforma. La Rete dei Comitati si sta inoltre battendo per un ottavo provvedimento di salvaguardia degli “esodati” finora esclusi con precise iniziative di lotta e pressione sul Governo e Parlamento.
Invitiamo tutti i disoccupati con le caratteristiche di cui sopra a mettersi sollecitamente in contatto con la Rete dei Comitati (nessun adempimento e nessuna quota da pagare) contattando i responsabili alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure allo 0784-203888. La Rete provvederà a mettere in contatto l’interessato col proprio Comitato di appartenenza di categoria e del territorio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI