Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

L’ Italia all’avanguardia nei sistemi di riduzione delle emissioni di CO2

L’ Italia all’avanguardia nei sistemi di riduzione delle emissioni, via libera a decreto per lo stoccaggio di CO2 .

Su proposta  del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani   il Consiglio dei Ministri ha approvato  il decreto  che recepisce la direttive europea  sullo stoccaggio  geologico dell’anidride  carbonica da centrali termoelettriche  e impianti industriali.

Il provvedimento varato in collaborazione del ministero dell’ambiente   fornisce  un sistema per l’autorizzazione della scelta dei siti , l’esercizio il trasporto  e l’immagazzinamento nel suolo delle emissioni nocive.

Carbon Capture and Storage e’ la nuova tecnologia  innovativa  che consiste nel  confinamento geologico dell’anidride carbonica  prodotto dalle  aziende di combustione , riducendo così  l’emissione dei gas  serra  .

“siamo soddisfatti di questo provvedimento  -ha  concluso il ministro Paolo Romani - servirà a ridurre l’emissione di CO2  nell’aria,  e così facendo si fa  un passo avanti  nella strategia  energetica  nazionale per raggiungere  gli obiettivi di emissioni  gas serra previsti da l protocollo di Kyoto al 2020.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI