Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Aprile 2021

Catasto, Confedilizia: non sarà un salasso se gli italiani vorranno che non lo sia

“Il nuovo Catasto non sarà un salasso se gli italiani vorranno che non lo sia”. Lo ha dichiarato il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, all’uscita da una riunione nazionale dei Coordinatori provinciali del Coordinamento interassociativo Catasto che riunisce, oltre alla Confedilizia, le maggiori organizzazioni di categoria. “Invitiamo – ha proseguito – chiunque possegga una casa a prendere contatto con il Coordinamento provinciale del territorio di riferimento per collaborare all’erezione di un Catasto davvero equo e trasparente, fornendo dati e notizie che servano ad un leale confronto fra parte pubblica e parte privata nelle Commissioni censuarie”.

“Come Interassociativo, e grazie alla collaborazione delle Commissioni Finanze di Senato e Camera, siamo riusciti ad incidere positivamente sulla versione definitiva del decreto legislativo sulla composizione delle Commissioni censuarie, ottenendo il rispetto dei principii elementari di uno Stato di diritto nonché di un corretto rapporto fra le diverse parti, pubblica e privata, interessate all’impianto del nuovo Catasto, principi assenti nella versione confezionata dall’Agenzia delle entrate” ha fra l’altro detto il Presidente Sforza Fogliani nella relazione introduttiva ai lavori. “Ora – ha detto ancora – esamineremo il nuovo decreto legislativo che è previsto possa andare in Consiglio dei ministri il 13 di questo mese, ma nutriamo fiducia che – per l’intervento del Ministero dell’economia – esso confermi anzitutto il principio fondamentale dell’invarianza del gettito a livello comunale, e quindi controllabile”.

Per contattare i singoli Coordinamenti provinciali interassociativi, si può fare riferimento alle Confedilizie locali o alla Sede centrale di Confedilizia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI