Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 25 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:515 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1249 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1984 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1515 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1493 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1462 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1736 Crotone

Più pesi, più paghi: Le nuove tariffe della Samoa Air

Niente chili di troppo, nessun sovrapprezzo: chi è snello e senza pancia risparmia soldi. E’ questo il metodo introdotto dalla piccola compagnia aerea Samoa Air per calcolare il prezzo dei propri biglietti aerei.

La rivoluzione delle tariffe lanciata dalla compagnia si basa su un concetto semplice: Più pesi, più paghi. In altre parole, il prezzo del biglietto sarà calcolato in base ai chili del passeggiero, del bagaglio e della distanza che deve percorrere, con un prezzo fisso al chilogrammo. Le persone con un girovita più largo dovranno pagare una somma maggiore, quelle più longilinee risparmieranno.

Se c’è chi considera la decisione della compagnia come un atto discriminante nei confronti delle taglie forti, c’è anche chi ha accolto questo nuovo sistema con entusiasmo. Infatti, secondo l’amministratore delegato della piccola compagnia Chris Langton, l’introduzione di questo metodo rivoluzionario non solo si appresta a diventare il sistema “più corretto che esista al mondo” per calcolare le tariffe aeree, ma avrebbe anche degli effetti educativi nella lotta contro l’obesità, problema che affligge particolarmente le Isole Samoa.

Il principio base “Payonly for whatyouweigh”, dopo un periodo di rodaggio sui voli domestici, viene applicato adesso anche a voli internazionali, verso le Samoa americane. Langton vede in questa soluzione il futuro ed è convinto che presto anche altre compagnie adotteranno questo nuovo metodo rivoluzionario.

Dovremmo presto pesarci tutti, prima di salire su un aereo? Questo rimane ancora un punto interrogativo. Sicuri, per ora, sono solo i biglietti a prezzi paradisiaci per gli snelli che decidono di volare con Samoa Air. Per tutti gli altri, invece, il costo del biglietto sarà un po’ più “pesante”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI