Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

Istituita la commissione delle dinamiche dei prezzi dei carburanti

Con un decreto del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani  e’ stata  istituita la  commissione delle dinamiche dei prezzi dei carburanti .

La commissione è  composta  da rappresentanti del ministero dello sviluppo economico , dal garante dei prezzi , delle associazioni dei consumatori  e delle associazione  delle aziende petrolifere  e dei gestori .

La commissione ha il compito  di individuare  sistemi chiari e condivisi di rilevazione  statistica dei prezzi  e dei valori di riferimento , per verificare l’andamento del prezzo Italia, del margine  lordo cosiddetto “stacco Italia “.

Sarà lo strumento anche per  verificare l’esistenza dell’ipotizzata  doppia velocità , più volte denunciata dai consumatori .

La prima riunione si dovrebbe  tenere a fine mese .

Il presidente della commissione  puo’ convocare  in via straordinaria  la commissione  ogni qualvolta  che lo ritiene necessario  in base all’andamento dei prezzi .

In caso  di incongruenze dei prezzi tali da violare il regime di concorrenza  ,  la commissione ha il potere di  segnalare  la discrepanza alle autorità  competenti.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI