Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Maggio 2020

Zero contagi a Crotone, P…

Mag 27, 2020 Hits:115 Crotone

La Lega di Crotone unita …

Mag 25, 2020 Hits:182 Crotone

Lega Giovani: La mafia pu…

Mag 23, 2020 Hits:261 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Gior…

Mag 23, 2020 Hits:252 Crotone

Tre anni fa il gemellaggi…

Mag 19, 2020 Hits:445 Crotone

Antica Kroton, la Lega in…

Mag 16, 2020 Hits:491 Crotone

Crotone in fiore

Mag 05, 2020 Hits:698 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Il C…

Apr 08, 2020 Hits:1195 Crotone

Intervista a Maria Chiara Petrone

Maria Chiara Petrone figlia dell'artista Andrea Petrone, nipote della poetessa Chiara Luciani, pronipote di Alfredo Luciani poeta dialettale abruzzese. Artista poliedrica, ceo and founder mcp consulting and management.

Maria Chiara Petrone ha nel sangue l arte disegna scrive recita l anima umana e fonte di ispirazione per lei, scrive poesie racconti testi, ma e anche manager della comunicazione, CEO and Founder MCP CONSULTING AND MANAGEMENT.
Ci siamo sentiti due giorrni fa per telefono, è una donna simpatica sorridente e mi ha rilasciato per il Corriere del Sud questa intervista:  

Buongiorno Maria, so che sei nata a Bergamo, hai vissuto a Benevento e ti sei laureata a Roma come ti sei trovata con queste tre realtà e dove vivi ora come sede del tuo lavoro?

Sono nata a Lovere un bellissimo borgo in provincia di Bergamo ho vissuto li' per circa tredici anni, poi mi sono trasferita a Benevento dove ho conseguito la maturità classica e successivamente mi sono spostata a Roma, la città eterna per intraprendere i miei studi universitari. Qui, ho iniziato la mia carriera artistica e professionale. Spaziando da: spettacolo, recitazione, arte, poesia, management e comunicazione.
Di grande rilievo è stata la mia collaborazione esterna con l'ufficio stampa di Vittorio Sgarbi, esperienza decisiva per la mia vita perché conclusa la stessa, ho deciso di mettermi in proprio e aprire la mia agenzia di comunicazione e marketing MCP CONSULTING AND MANAGEMENT ed offrire servizi di consulenza alle aziende e personalità pubbliche.
Grazie al mio lavoro che mi permette sempre di viaggiare e non avere così una sede fissa riesco a gestire il mio business su più fronti dall'internalizazzione e export delle aziende al management delle stesse. Credo fortemente nel made in italy:

Il marchio Made in Italy è sinonimo di perfezione nei dettagli, ricerca, raffinatezza, eleganza e stile, bontà e eccellenza delle materie prime. L’artigianato italiano e l’eccellenza Made in Italy sono frutto di un lavoro costante e fatto di tanti sacrifici.


Come hai iniziato a scrivere poesie? Forse perché sei figlia d'arte?  

Per me la poesia è più una passione che un vero e proprio lavoro, penso sia una "dote" esistente nel mio DNA, provengo da una famiglia d'arte: Mio padre è artista Andrea Petrone, mia nonna era una poetessa Chiara Luciani, il mio bisnonno Alfredo Luciani poeta dialettale abruzzese, note sono state le sue amicizie e scambi epistolari con: Benedetto Croce, Gabriele D'Annunzio, Padre Pio.

Come ti sei trovata ad essere nel mondo della Comunicazione?  

La comunicazione mi ha affascinato sempre, quando infatti si parla di comunicazione ci riferiamo a un mondo affascinante, sfaccettato e allo stesso tempo complesso; il mercato si caratterizza per un costante cambiamento ed è proprio questa elevata dinamicità a enfatizzare il ruolo cruciale e imprescindibile delle professioni della comunicazione.
Sempre di più emerge la necessità per le aziende di comunicare con il proprio pubblico, valorizzare il prodotto e la sua unicità, distinguersi in un mercato sempre più ampio e concorrenziale.
Il mio lavoro nel campo della comunicazione è nato seguendo mio padre Andrea Petrone come ufficio stampa e management, di rilievo successivamente sono le collaborazioni con il prof.re Vittorio Sgarbi, l'organizzazione con l'azienda IF ROME degli eventi: One Night Giorgio Armani e mirabilia romae valentino.
Al momento, il fulcro della mia attività è: export e internalizzazione delle aziende che seguo da anni e ufficio stampa, la mia parte artistica l'ho un po' accantonata per il momento, la sento molto presente dentro di me, ma sto impegnando tutte le mie energie nel mio business che voglio che cresca sempre più questa è la mia ambizione primaria.


  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI