Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Maggio 2022

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:195 Crotone

Capocolonna e Czestochowa…

Mag 21, 2022 Hits:195 Crotone

Michele Affidato realizza…

Mag 21, 2022 Hits:192 Crotone

La Corona del Tronetto de…

Mag 13, 2022 Hits:275 Crotone

Isola Capo Rizzuto - 1^ F…

Mag 13, 2022 Hits:232 Crotone

Antonio Rubino e Mario Ga…

Apr 28, 2022 Hits:408 Crotone

La Rari Nantes Auditore s…

Apr 27, 2022 Hits:478 Crotone

L’azienda Michele Affidat…

Apr 15, 2022 Hits:1013 Crotone

I coniugi Regeni ospiti d'onore del "Premio Prato Città Aperta 2018"

Nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Prato sabato 24 marzo 2018 alle h 16.30 avrà luogo la Cerimonia di premiazione della III edizione del premio giornalistico-letterario "Prato Città Aperta”.
L'evento culturale, organizzato dall'Associazione "6 settembre" di Figline insieme al Comune di Prato e con la partecipazione di numerose realtà territoriali, è come di consueto dedicato alla cultura migrante in Italia e da quest'anno, oltre a premiare le opere poetiche o di narrativa in lingua italiana di autori stranieri residenti in Italia, si arricchisce di una nuova sezione dedicata agli autori di fumetti.
Questa edizione 2018 vedrà la partecipazione in veste di ospiti d'onore di Paola e Claudio Regeni, i  genitori di Giulio, il giovanissimo ricercatore italiano rapito in Egitto il 25 gennaio 2016 e ritrovato nove giorni dopo senza vita, con evidenti segni di pesanti torture. A tutt'oggi sul tragico caso non è stata ancora fatta chiarezza, fra numerosi depistaggi e indagini insabbiate e la famiglia chiede giustizia per punire i responsabili dell'efferato omicidio di un ragazzo che oggi avrebbe 30 anni. Un fatto di cronaca che ha fortemente colpito l'opinione pubblica internazionale.
Saranno presenti diversi personaggi noti nel panorama culturale, fra cui Ascanio Celestini, Moni Ovadia, Angela Caponnetto, Domenico Lucano sindaco di Riace, Leila El Houssi, Enzo Infantino, Lucia Cheli.
Gli organizzatori del "Premio Prato Città Aperta", consapevoli dell'iconica importanza del confronto interculturale finalizzato ad un dialogo sempre più sigergico e costruttivo, anche quest'anno si sono impegnati al massimo per la buona riuscita di un momento culturale di grande valore etico e sociale.
L'ingresso all'evento è libero. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI