Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:138 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:907 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1563 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1673 Crotone

Le novità dal Premio Letterario di Camaiore

In questi giorni la Giuria della XXVIII Edizione del Premio Letterario Camaiore 2016, costituita dal Presidente Francesco Belluomini, Corrado Calabrò, Emilio Coco, Vincenzo Guarracino, Paola Lucarini e Mario Santagostini ha decretato la lista degli autori candidati che concorreranno alla determinazione dei cinque finalisti, del vincitore del “Camaiore proposta Opera Prima Vittorio Grotti” e del “Premio Internazionale 2016”.

La suddetta lista di candidati è consultabile sull’homepage del Comune di Camaiore (www.comune.camaiore.lu.it)

Il prossimo 18 giugno presso l’Hotel Capri di Lido di Camaiore ogni decisione verrà presa in sede collegiale e nello stesso contesto il Poeta Belluomini, fondatore e Presidente del prestigioso Premio, confermerà le sue scelte in merito al premio Speciale 2016 e alle diverse Menzioni Speciali, attribuite agli autori delle opere che risultino di particolare interesse a livello storico e contemporaneo.

Sempre riguardo le Menzioni Speciali, esse verranno riconosciute sia alla poesia italiana, che a quella russa, oltre ad un’ulteriore Menzione Speciale.

Insomma, al Premio Camaiore fervono i preparativi e l’emozione fra i vari candidati, anche autori internazionali, comincia a salire alle stelle; in questa atmosfera, ognuno di essi inizia a sognare il podio.

In questa fase, il compito dei membri di Giuria è delicatissimo e richiede un attento esame, frutto di un’elevata competenza specifica nel campo letterario e culturale.

Sotto questo profilo, già nelle passate edizioni, le Giurie susseguitesi sono sempre state di notevole levatura. Quindi, non resta che aspettare i risultati finali, che si definiranno dopo il voto della Giuria popolare.

Infatti, come di consueto, le copie delle cinque opere finaliste saranno consegnate entro il mese di luglio ai componenti della Giuria Popolare, costituita da 50 membri, i quali oltre ai libri, riceveranno una scheda di valutazione e votazione dell’opera scelta.

Le suddette schede, in busta sigillata, verranno infine riconsegnate dai Giurati popolari in sede di premiazione.

La Cerimonia conclusiva di questo atteso appuntamento con la Cultura e la Poesia, dal successo ormai consolidato nel tempo, anche grazie agli ampi consensi in ambito letterario e giornalistico, sia a livello nazionale che internazionale, è prevista per il 17 settembre 2016.

La location nella quale si svolgerà la Serata di Premiazione è l’UNA Hotel di Lido di Camaiore.

Per aspera ad astra!

 FB_IMG_1465742473533

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI