Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Luglio 2020

Nuova intolleranza, vecchi metodi: animalisti e grillini vorrebbero impedire di parlare a tutti quelli che non la pensano come loro

copertina Intervento nella Società n. 4-dicembre 2013

 

Il nuovo numero di “Intervento nella Società” (4-ottobre/dicembre 2013), la rivista trimestrale di politica e cultura diretta dal senatore Riccardo Pedrizzi, è dedicata a due temi molto delicati e “politicamente scorretti”, quali la plutocrazia e l’animalismo imperante. Il fascicolo si apre infatti con un editoriale di Pedrizzi intitolato “Il demone del denaro” che affronta la drammatica situazione dell'uomo di oggi in preda alla bramosia del consumo, dell’arrivismo e dello Status symbol, pseudo-valori per i qualiè disposto a tutto, persino a prostituirsi intellettualmente oltre che materialmente.

Di grande attualità anche la sezione dedicata all’“animalismo” tanto di moda oggi, anche a destra. La rivista ospita su questo tema articoli di Silvio Garattini, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche(IRCCS) “Mario Negri”, di Delia Mezzanzanica e Mario Paolo Colombo, entrambi dirigenti dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, del medico neonatologoCarlo Bellieni, membro della Pontificia Accademia per la vitae del Direttivo Associazione Scienza e Vita, e del giornalista e saggista Giuseppe Brienza, che firma un editoriale sul “caso Garattini”, vale a dire la recente manifestazione di intolleranza dimostrata verso il noto ricercatore, “colpevole” solo di essersi pronunciato in favore della sperimentazione (controllata) sugli animali a fini scientifici. Negli altri qualificati interventi contenuti nella sezione, emerge a fattore comune la dura critica al recepimento della Direttiva europea sulla sperimentazione animale da parte del Parlamento italiano che, di fatto, blocca la ricerca scientifica nel nostro Paese a danno di tutti gli ammalati di malattie gravissime come il cancro.

Concludono questo numero della rivista un “focus” sull’anniversario delal“Grande Guerra”, con articoli di Alberto Lembo, Vincenzo Pacifici, Francesco Pappalardo e l’On. Luisa Santolini, la sezione “Cultura Economica”, dedicata alla figura dell'economista Federico Caffè, con articoli di Giuseppe Amari, di Alessandra De Lucia Lumeno e di Bruno Amoroso e l’approfondimento sulla politica internazionale,che si apre con il testo della nuova costituzione ungherese e l'articolo di Alberto Lembo sulla forza unificante del cristianesimo.

Una copia gratuita di quest’ultimo numero di“Intervento nella Società”, che può essere consultato sul sito internet www.interventonellasocieta.com , è inviata richiedendola al seguente indirizzo:Segreteria di Redazione - Editoriale Intervento,Piazza Roma, 4 Sc/ C - 04100 – LATINA, oppure telefonando o scrivendo ai numeri tel. 0773/480553; fax: 0773/412412, cell. 393/9385966, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI