Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 11 Agosto 2022

La poesia straniante di “Le stagioni della mente” di Silvana Palazzo

STAGIONI MENTE

 

E’ in distribuzione LE STAGIONI DELLA MENTE, nuova raccolta di poesie di Silvana Palazzo, edito dal Centro Jazz Calabria di Cosenza, che va così ad aggiungere un nuovo titolo agli altri delle collane poetiche CJC all’interno delle quali sono ospitati scritti, fra gli altri, di Francesco Leonetti, Piero Bellanova, Cristiana Lauri, Massimo Morrone.

Le 150 pagine circa del libro sono impreziosite in copertina dall’acquerello dipinto apposta per l’occasione dall’artista romana Gioia Battaglia. Anche romano è il prefatore, il filosofo medico e poeta Maurizio Soldini il quale osserva sulla poesia contenuta nel testo che “ sembra tutta rapprendersi in un romanticismo nostalgico, oggi ri-attato e ri-attualizzato, dell’assoluta bellezza dell’essere, che, da una parte, abita nella Natura, quale esistenza, nelle stanze neuronali della mente, dall’altra trova, invece, quale essenza il suo radicamento nell’Ideale, nell’anima della poesia”.

Una poesia straniante, quella dell’Autrice, nota anche come saggista, una poesia nel contempo esistenzial-poetica, tra natura e cultura, tra reale e ideale, tra corpo e anima.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI