Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 22 Maggio 2022

Coni: presentato il libro di Luzzi e il progetto AMAMI Abba the Best

Il Corriere del Sud è stato invitato ieri all'evento insieme a calciatori, giornalisti e sportivi che sono dati appuntamento al Salone d'Onore del Coni presentazione del libro "Tutto il mio calcio minuto per minuto - Mondiali, Olimpiadi e altre storie" dello storico giornalista Radio Rai Ezio Luzzi. 

Ad organizzare e promuovere la conferenza il Dipartimento Sport e Cultura dell’Associazione Argos Forze di Polizia dove il celebre direttore Luzzi ha assunto da qualche anno la Presidenza Onoraria della Squadra di Calcio delle Forze di Polizia Argos Soccer Team impegnata in attività sportive benefiche e umanitarie dall’alto impatto sociale e culturale. 

I libro, che ha già raggiunto un boom straordinario di vendite, ha recentemente vinto il prestigioso Premio Bancarella 2021 alla Sezione Sport, un premio tra i più importanti d’Italia e consolidata fama europea.

Ad organizzare e promuovere la conferenza il Dipartimento Sport e Cultura dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA dove il celebre direttore Luzzi ha assunto da qualche anno la Presidenza Onoraria della Squadra di Calcio delle Forze di Polizia ARGOS Soccer TEAM ...

Alla presentazione del libro che ha già raggiunto un boom straordinario di vendite, recentemente si è aggiunta la notizia della vincita anche del prestigioso Premio Bancarella 2021 alla Sezione Sport, un premio tra i più importanti d'Italia e consolidata fama europea.

Ha aperto la conferenza stampa  il Presidente del CONI Giovanni MALAGO’ e il Presidente di Sport e Salute Vito COZZOLI, tra gli altri, il Direttore di RAI Sport Auro BULBARELLI, il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti Carlo VERNA, il Presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco COPPOLA, il Presidente del CNI Fair Play Ruggero ALCANTERINI e il Direttore di Leggo Davide DESARIO.

Hanno aderito anche gli ex calciatori della Nazionale Italiana di Calcio campione del mondo di Spagna 1982, Dino ZOFF, Marco TARDELLI, Claudio GENTILE, Francesco GRAZIANI e molti altri giocatori e allenatori del passato e presente, compreso il Presidente della Società Sportiva LAZIO Claudio LOTITO che ha ricevuto un album con disco in vinile in ricordo di Tommaso MAESTRELLI e Luciano RE CECCONI.

Ricordiamo che giusto ieri il Presidente LOTITO ha perfezionato l'ingaggio del nuovo allenatore Maurizio SARRI in sostituzione di Simone INZAGHI. Per la Società Sportiva LAZIO erano presenti anche il Direttore della Comunicazione Stefano DE MARTINO, la Responsabile Area Progetti e Business Annamaria NASTRI, il tecnico della LAZIO Women Carolina MORACE. Tra i presenti anche Suor PAOLA dell’Associazione So.Spe.

Ha presentato la conferenza stampa l'attrice Daniela FAZZOLARI, e hanno introdotto Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI, hanno moderato Riccardo CUCCHI e Tonino RAFFA.

Nel corso della conferenza sono stati  consegnati dei Premi Speciali dall'Ufficio del Cerimoniale Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA (Ambasciatore delle Buone Azioni – Taccuino  d’Oro e d’Argento – Cuore d’Oro) ed e stato un nuovo gioco televisivo TUTTI CAMPIONI a scopo sociale e la nuova edizione del campionato radiofonico degli studenti italiani High School Radio di Elleradio.

I premi sono stati  assegnati, tra gli altri al Presidente della Società Sportiva Lazio Claudio Lotito, al Campione del mondo di Spagna 1982 Marco Tardelli, all'allenatore Zdenek Zeman, al direttore di Leggo Davide Desario, il tecnico della Lazio Women Carolina Morace, il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, e al giornalista della Stampa Estera George Labrinopoulos ( Taccuino  d'Oro e d'Argento )  

E stato presentato , inoltre, in anteprima mondiale, il video musicale A.MA.MI. prodotto e cantato dalla Band The Best “ABBA THE BEST”, con la regia di Nino CAPOBIANCO.

A.MA.MI è un progetto sociale patrocinato e voluto fortemente dalla Società Sportiva Lazio e dall’Associazione Argos Forze di Polizia che rientra in contesto di più ampio raggio e rappresenta un vero e proprio programma educativo attraverso i sani principi e i valori dello sport e della musica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI