Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Al Museo Egizio continua il viaggio “Il Nilo a Pompei” con lo spettacolo “Cleopatra, la mia regina”

Cleopatrajpg

Dal 19 al 24 aprile, al Museo Egizio - via Accademia delle Scienze 6. Torino - andrà in scena lo spettacolo “Cleopatra, la mia regina”

Il monologo, di e con Elena Ferrari, è il primo dei tre eventi collaterali che accompagneranno la mostra “Il Nilo a Pompei”, prima tappa del grande progetto “Egitto Pompei”, frutto della collaborazione tra il Museo Egizio, la Soprintendenza Pompei e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), che mira ad indagare i rapporti tra la cultura egizia e quella grecoromana

Nella Galleria dei Re, l’attrice, ripercorrerà attraverso gli occhi e la voce di Carmiana, fedele ancella e inseparabile amica di Cleopatra, la vita della famosa regina d’Egitto: partendo dalla sua infanzia, passando per l’esilio, fino all’incontro segreto con Giulio Cesare, per poi arrivare all’incontro successivo con Antonio, per giungere alla guerra contro Ottaviano e alla sconfitta-morte dei due amanti.

Tra avvenimenti storici realmente accaduti e leggende tramandate, lo spettatore incontrerà in un brillante monologo alcuni dei personaggi che più hanno segnato la sua esistenza.

Lo spettacolo, incluso nel biglietto, sarà ad ingresso libero, fino a esaurimento posti e non sarà possibile prenotarsi.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Cleopatra, la mia regina

Data e orari: 19-22 aprile ore 18:00

23-24 aprile ore 20:30

Durata: 50 minuti

Prezzo al pubblico: spettacolo compreso nel biglietto di ingresso al Museo


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI