Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Febbraio 2020

Al via il corso di arte sacra della “Sacred Art School” Onlus di Firenze

Scade il 30 ottobre il termine delle iscrizioni per il primo Corso in artigianato e arte sacra dellaSacred Art School” Onlus di Firenze, ideata dallo scultore irlandese Dony MacManus (www.sas-f.com). Venti i posti disponibili per diventare un tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro, un artigiano specializzato nell’arte sacra che potrà lavorare nelle botteghe e imprese di piccole e medie dimensioni oppure diventare imprenditore della propria arte.

Il corso – con avvio il 3 dicembre 2012 - durerà 600 ore con lezioni in aula ed esercitazioni in laboratorio, visite alle botteghe artigiane e alle aziende del settore, itinerari d’arte a cui seguirà un periodo di 3-6 mesi di stage e tirocini in collaborazione con OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e con le imprese artigiane.

Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati, artigiani e imprenditori nel settore dell’artigianato artistico. Oreficeria, legno, anatomia umana, pittura e scultura, arte cristiana italiana e internazionale, simbologia e iconografia sono alcune delle materie che dovranno affrontare gli studenti, tutti giovani che potranno usufruire anche di un’importante opportunità offerta dalla Camera di Commercio di Firenze: 15 borse di studio da 3500 euro per ragazzi domiciliati o residenti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Un contributo importante, visto che la retta totale del corso è di 4000 euro.

L’obiettivo del corso è ambizioso: promuovere la creatività nel disegno, nella pittura e nella scultura di artisti che si mettano al servizio della Chiesa e della società. L’Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori, presiede il Comitato d'onore della scuola insieme – tra gli altri – alla Soprintendente al Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini, a Maddalena Ragni (Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle arti, l’Architettura e l’Arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), lo scultore giapponese Etsuro Soto (l’artista che sta lavorando al completamento della Sagrada Familia di Gaudì a Barcellona), a Bruno Santi (già direttore dell’Opificio delle Pietre Dure), all’artista Romano Cosci. Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa “Sacred Art School Firenze” – tel. 338 7593538 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI