Iniziato il tour di promozione nelle scuole dell’evento Corri Catania

Pestalozzi

 

A poco meno di due mesi dalla 6^ Corri Catania, la corsa camminata di solidarietà aperta a tutti che quest’anno si svolgerà domenica 11 maggio, è iniziato il conto alla rovescia per quello che è ormai divenuto l’ appuntamento più partecipato della primavera catanese, attesissimo da migliaia di persone di ogni età che si riuniscono per trascorrere una giornata di festa, correndo o camminando lungo le strade del capoluogo etneo.

La scorsa settimana è iniziato l’intenso tour di promozione della manifestazione che coinvolge le scuole di Catania e provincia; le federazioni e le società sportive; i club service, gli oratori e tante realtà che ogni anno “sposano” Corri Catania.

Il mondo della scuola è particolarmente coinvolto nella manifestazione e sensibilizzato alla partecipazione grazie anche al sostegno dato a Corri Catania da parte del Comune di Catania, attraverso l’Assessore alla Scuola, dott.ssa Valentina Scialfa e dall’Ufficio Scolatico Regionale – Ambito Territoriale per la Provincia di Catania, retto dal dott. Antonio Gruttadauria.

Gli organizzatori dell’Asd Corri Catania hanno fatto visita all’I.C. Pestalozzi, accolti dal dirigente Santo Molino e dal prof. Antonello Guadagnino, da rappresentanti del corpo docente e da tanti alunni che in un clima di grande entusiasmo hanno assistito alla presentazione dell’evento. Applauditissima testimonial di Corri Catania è stata Maria Cocuzza, ex olimpionica di ginnastica artistica, attuale giudice internazionale e prima allenatrice di Carlotta Ferlito, la beniamina della nazionale azzurra di ginnastica e protagonista del docu-reality di “Ginnaste - Vite Parallele”

Sulle immagini del video di Corri Catania sono stati illustrati il percorso che si snoda lungo le vie centro di catania con partenza e arrivo in piazza Università; il progetto di solidarietà “Scuola in Ospedale” per la realizzare, con i fondi raccolti grazie alla vendita della maglietta ufficiale dell’evento, due aule scuola all’Ospedale Cannizzaro, un’aula didattica con postazioni multimediali mobili nel Monoblocco e un’aula-scuola con lavagna interattiva multimediale fissa all’Unità Spinale Multimediale; il Corri Catania Village che sarà allestito da venerdì 9 a domenica 11 maggio in piazza Università e nel quale si svolgeranno attività sportive, ludico-ricreative, di intrattenimento, di moda e tanto altro ancora.

 

Nei Corri Catania Point già in vendita le magliette e i pettorali-

Nei giorni scorsi, intanto,ha preso il via nei Corri Catania Point la vendita delle magliette della corsa-camminata: con soli 3 euro (cifra invariata dalla prima edizione del 2009) si riceve la t-shirt e il pettorale numerato e si sostiene, così, il progetto “Scuola in Ospedale”.Su www.corricatania.it l’elenco dettagliato dei Corri Catania Point.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI