Presentata la nuova cartina turistica di Riposto

cartina turistica Riposto

 

E’ stata ufficialmente presentata dal sindaco di Riposto, Enzo Caragliano la nuova cartina turistica di Riposto con nuovi aggiornamenti, indicazioni e riferimenti a carattere turistico ricettivo, culturale e ambientale. La nuova cartina turistica pieghevole, è stata promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Riposto, retto da Gianfranco Pappalardo Fiumara, con l'intento di offrire al visitatore uno strumento cartaceo snello ed esaustivo su quanto può trovare di interessante nel cittadina marinara, essendo indicati, oltre alle mappe della città e delle frazioni, anche le strutture che operano sul territorio: alberghi, strutture ricettive, bed&breakfast, percorsi storico architettonici e naturalistico-paesaggistici, enogastronomici, delle aree per le attività sportive e per il turismo all’aria aperta. In particolare, nella mappa è stata inserita una legenda che sintetizza tutti questi segmenti turistici. Oltre, naturalmente, ai cenni storici sulla città, monumenti, piazze, aree a verde e parchi, porto commerciale e turistico dell’Etna, con le indicazioni presentate in italiano e inglese.

«Il risultato finale – afferma il sindaco Enzo Caragliano - coniuga leggibilità ed accuratezza delle informazioni sia per quanto riguarda la viabilità che per i siti storici della città. Uno strumento informativo che necessitava di un aggiornamento e la cui realizzazione ci era stata sollecitata dai turisti e dagli operatori del settore. Mi auguro, quindi, che possa incontrare il loro favore. La cartina turistica – afferma l’assessore al Turismo Gianfranco Pappalardo Fiumara – sarà distribuita capillarmente in tutte le strutture turistiche e ricettive della città, alberghi, porto turistico e commerciale, ufficio turistico del Comune, agenzie viaggi, con l’obiettivo di promuovere l’immagine della città e ‘accoglienza dei turisti”.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI