La D'Ettoris Editori a Più Libri Più Liberi

Per il secondo anno consecutivo la D’Ettoris Editori sarà presente alla Fiera nazionale della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi, co-espositore insieme a Effatà Editrice presso lo stand D01 del Centro Congressi “La Nuvola” a Roma.

Saranno tre le presentazioni di libri:

Mercoledì 5 dicembre ore 16.30 – Sala Venere
Campioni del Rosario. Eroi e storia di un’arma spirituale
Presentazione del libro di Donald H. Calloway
Interviene Francesco Pappalardo
A cura di D’Ettoris Editori

Campioni del Rosario è la storia di una delle più care e diffuse forme di devozione mariana. L’autore ne indaga le origini trovando prove storiche a favore della «pia tradizione», che ne individua il fondatore in san Domenico di Guzman e poi, capitolo dopo capitolo – ciascuno grossomodo corrispondente a ogni singolo secolo dal XIII al XXI – propone al lettore excursus geo-storico appassionato, se non addirittura epico, permettendogli di scoprire – o riscoprire – santi e miracoli noti e meno noti, principi, condottieri ed eventi chiave per la storia dell’Europa e del mondo, nei quali il Rosario sembra aver giocato un ruolo tutt’altro che secondario.

Giovedì 6 dicembre ore 18.30 - Sala Giove
Bianche sponde... sotto una lesta aurora
Presentazione del libro di Andrea Pappalardo
Interviene Francesco Pappalardo
A cura di D’Ettoris Editori

Il libro di Andrea Pappalardo è una raccolta di saggi brevi di vario genere, composti fra il 2016 e il 2017 – che spaziano dal thriller al poliziesco, dalla fiaba al racconto epistolare e al monologo – nonché di alcune meditazioni di carattere spirituale. Avventura ed azione, fantasy e humour, divertenti note autobiografiche ma anche la descrizione attenta di sentimenti e personaggi, offrono al lettore la possibilità di svagarsi e nello stesso tempo di compiere qualche riflessione, anche profonda, sul senso della vita.

Venerdì 7 dicembre ore 15.30 - Sala Giove
I signori dell'anello. Guida alla vita familiare in piccole note
Presentazione del libro di Silvio Rossi
Intervengono l’autore e Giuseppe Brienza
A cura di D’Ettoris Editori

I Signori dell’Anello è un libro decisamente e volutamente controcorrente che vuole ispirare fiducia e offrire una guida concreta a chi desidera realizzarsi attraverso la costruzione di una famiglia. La famiglia è un sogno realizzabile se riusciamo a liberarci dal contagio dello scoraggiamento, e dall’omologazione al “Politicamente corretto”.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI