Polemiche sui 24mila euro pagati all'ex ministro greco Varoufakis

Tornano le polemiche sui compensi in Rai: stavolta al centro della discussione ci sono i 24 mila euro pagati all'ex ministro greco Yanis Varoufakis per la sua partecipazione al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. Lo stesso Varoufakis ne parla sul suo blog 'in nome della trasparenza', specificando oltretutto che i 24 euro devono considerarsi al netto delle tasse.

'Semplicemente scandaloso", afferma in una nota il deputato di Scelta Civica Gianfranco Librandi. "Avremmo sicuramente fatto meglio a dare quei soldi a una famiglia o un giovane imprenditore greco in difficoltà.

"nuovi vertici in Rai ma solite pessime abitudini - dice l'esponente di Fratelli d'Italia -. Come il compenso dato all'ex ministro delle Finanze greco Varoufakis, ovunque andato a raccontare gratuitamente la tragica esperienza del braccio di ferro con l'Europa e la cancelliera tedesca Angela Merkel tranne che in Italia". A sostenerlo è il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale alla Camera Fabio Rampelli, componente della Vigilanza della Rai, che annuncia un'interrogazione in commissione sul tema.

A loro si sono uniti: Mara Carfagna con un tweet ('Ma gli italiani versano il canone Rai per pagare Varoufakis ospite di Fabio Fazio? Speriamo di no e attendiamo smentite dai vertici dell'azienda')

Guida il gruppo di coloro che chiedono spiegazioni alla Rai c'è Renato Brunetta, il primo a chiedere la trasparenza dei compensi a viale Mazzini. 'Vorremmo avere un chiarimento urgente sulla notizia riportata oggi dall' Huffington post , circa il lauto compenso di 24 mila euro, più volo di prima classe, che sarebbe stato corrisposto all'ex ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis, per la sua partecipazione, durata appena 22 minuti, alla trasmissione di Fabio Fazio 'Che tempo che fa', in onda su Rai3'.

 

 

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI